Entra

Visualizza la versione completa : ASPIRARIFIUTI ELETTRICO... FUNZIONA?

fedeami
28-12-2007, 02:31
Ciao a tutti, ho il problema che sul fondo del mio acuario (senza sabbia) si accumulano spesso detriti dovuti ai pesci e soprattutto alla turbo snail... per eliminarli li sifono, ma sono costretto ad aspirare almeno 10l di acqua ogni volta, allora lo faccio ogni 15gg. Che rimedio mi consigliate per eliminare i rifiuti più spesso? con l'aspirarifiuti a batteria si otterrebbero buoni risultati? saluti

Perry
28-12-2007, 09:15
Funzionare funzionano, la cosa migliore però è studiare meglio il movimento in maniera che non si formino (o quasi) sedimenti..

Le turbo snail ti fanno accumulare detriti? #24 sicuro? E come?

VIC
28-12-2007, 09:26
???? procedi con cambi d'acqua regolari, non usare altro, per lo meno risparmi quel gingillo.

fedeami
28-12-2007, 12:14
Le mie turbo snail lasciano degli escrementi grandi e visibili in continuazione... Per il movimento ho 2 pompe in superficie e una a terra dietro la rocciata, le 2 di superficie le ho orientate in verso orizzontale, secondo voi le devo orientare in modo che smuovano il fondo? poi se lascio per 15gg quei detriti li a terra si vengono a formare qualke ciano...

Perry
28-12-2007, 12:22
fedeami,
secondo me non sono le turbo..avrai qualche granchio o paguro in giro..le turbo non fanno "danni" sotto quel punto di vista ;-)

Secondo me hai poco movimento..la marea 2400 è poco..io avevo 2 3200 in 85 cm..ok la koralia 3..Non capisco perchè le hai orientate verso la superficie..orientale in diagonale verso il centro del vetro frontale..inutile tenerle così in alto..

fedeami
28-12-2007, 12:29
quando le orientoverso il vetro mi si formano delle alghe in corrisondenza del getto (poke marroni, ma brutte), come mai? oggi prendo una marea 3200 da un amico!

fedeami
28-12-2007, 12:31
ho uno stenophus hispidus, ma il problemi di escrementi li ho notati dall'introduzionde delle snail...

Perry
28-12-2007, 12:32
fedeami,
è corretto orientarle così, verso la superficie non ha senso. Se ti si formavano alghe era dovuto ad altri motivi..sicuramente la crescita veniva stimolata poi dal getto, ma il problema della formazione nn era dovuto a quello

illo
28-12-2007, 18:20
fedeami, ...non vale il prezzo che costa..... segui i consigli di Perry, e VIC, .....esperienza personale..... #12 ...

Darkstar
31-12-2007, 13:41
Ma scusa per sifonare, prendi un secchio lo copri con una calza o tovaglia fina fina sopra e con un tubo di gomma aspiri l'acqua e detriti schifezze varie dal fondo e punti sopra la tela cosi i detriti restano li e l'acqua va sotto, quando il secchio è pieno ributti l'acqua dentro l'acquario, e le schifezze restano nella tela :-))

fedeami
31-12-2007, 14:39
Ci ho provato una volta, ma l'acqua che ho rimesso nell'acquario ovviamente era "sporca" ugualmente, cmq penso che riproverò così!

Darkstar
31-12-2007, 14:56
Mah io faccio cosi con una tovaglia e l'acqua è cristallina!!! :-))