Visualizza la versione completa : avvanotti cometa
volevo sapere dopo quanto tempo cominciano a prendere colore gli avvanotti di cometa o forse incrocio con pesce rosso comune in vasca ho una coppia di cometa e un maschio di pesce rosso comune
ciao e Grazie
Daniele
onlyreds
28-12-2007, 13:37
che io sappia, per tutti i carassi ci vogliono almeno 3 o 4 mesi perchè prendano forma e colore...
e alcuni possono metterci pure un anno per il colore.
ciao
volevo sapere dopo quanto tempo cominciano a prendere colore gli avvanotti di cometa o forse incrocio con pesce rosso comune in vasca ho una coppia di cometa e un maschio di pesce rosso comune
ciao e Grazie
Daniele
I miei stanno prendendo colore ora ed hanno circa 4 mesi :-))
The Dealer
31-12-2007, 13:55
ma avete un laghetto? #24
io ho un juwell 60l
ciao Daniele
The Dealer
31-12-2007, 16:16
-05 e sei riuscito a farli accoppiare? mi potresti dire come hai fatto? :-) sono troppo curioso #22
tempo fa se non sbaglio su AP si parlava di pesci rossi che si erano riprodotti in una boccia.
ma non penso che le uova siano durate assai.
The Dealer
31-12-2007, 19:18
fin da quando ho iniziato ad avere l'acquario ho avuto questa passione per i pesci rossi in ogni negozio che vai li trovi, l'anno scorso figurati che il mio salumiere li regalava per il pesce d'aprile, quindi mi sono sempre chiesto in che modo avviene la riproduzione, visto il numero che si vede in giro dovrebbe essere facile...appunto dovrebbe io personalmente non ci sono mai riuscito :-))
onlyreds
31-12-2007, 19:52
simpatico il tuo salumiere.... da denunciare!!
Alla fine non è difficile la riproduzione, l'acqua deve essere ben pulita e ci devono essere una serie di circostanze favorevoli... ed un pizzico di fortuna!
Il problema, piuttosto, è non far morire tutti gli avannotti....
all'esterno però si riproducono con facilità senza troppi accorgimenti.
infatti i pesci rossi vengono allevati maggiormente in Emilia Romagna in grandi stagni all'aperto.
ciao
The Dealer
31-12-2007, 20:43
si in effetti non è un bel vedere hai ragione...quindi basta metterli un maschio e una femmina da quanto ho capito giusto?
si(in teoria,nella boccia di certo è stato un caso raro,se non unico) però più spazio c'è è meglio è,inoltre ci sono accorgimenti come l'acqua pulita,come ti ha detto onlyreds.
The Dealer
31-12-2007, 23:37
ad occhio nudo si possono distinguere i sessi? :-)
maschio:
-puntini bianchi su faccia e branchie nel periodo riproduttivo.
-insegue le femmine e con la testa le preme contro i vetri.
femmina:
-più grassottella del maschio,specialmente quando ha le uova.
ciao
The Dealer
01-01-2008, 00:37
quindi se volessi distinguerle in un negozio non ne sarei capace #24
difficile.
l'ideale è un acquario grande con 4-5 pesci e la fortuna di trovare un adulto.
dovrebbero esserci 2 maschi ogni femmina,come i corydoras,e pure loro i maschi rincorrono una femmina.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |