PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Niagara 250 rumoroso...

Kanta88
28-12-2007, 01:20
Una mia amica ha un wave box 30 con il filtro niagara 250 che era incluso nell acquario.
Purtroppo questo filtro, una volta che gli viene applicato il tappo, fa un rumore fastidiosissimo, sicuramente proviene da vibrazioni causate dal filtro e che vengono amplificate dal tappo...cosa si può fare per farle smettere?
quando viene levato il tappo il rumore diventa quasi nullo, o almeno non da noia visto che l'acquario è in camera da letto.
Ho provato a guardare il meccanismo con il magnete e non sembra essere storto, ho provato a levare i cannolicchi e le spugne e il rumore persiste, ho provato a mettere degli stuzzicadenti tra il tappo e il filtro ma nulla...non so più che fare.

Consigli?

Kanta88
28-12-2007, 15:23
nessuno?

Federico Sibona
28-12-2007, 15:36
Kanta88, non conosco nei particolari quel filtro, ma che problema c'è a lasciarlo senza coperchio? Se proprio vuoi metterlo, prova ad incollare sul bordo qualche sottile tassello (od una cornice) di gommapiuma.

Kanta88
28-12-2007, 16:06
certo Fabrizio, ora è aperto ma il fatto è per principio..compro un filtro che nasce con il coperchio perchè non devo mettercelo?

Federico Sibona
28-12-2007, 17:30
Kanta88, no, Fabrizio è mio figlio :-D :-D
Prova a fare come ti ho detto, qualche pezzetto di gommapiuma o prova con un po' di plastilina.

Kanta88
28-12-2007, 18:14
Kanta88, no, Fabrizio è mio figlio :-D :-D
Prova a fare come ti ho detto, qualche pezzetto di gommapiuma o prova con un po' di plastilina.

scusa ma sono fulminato :-D

comunque proverò e speriamo di risolvere

mazzoimperatore
28-12-2007, 18:32
Ciao, io ho risolto mettendo uno straccetto dove appoggia il filtro sul bordo dell'acquario e togliendo il coperchio.. si in effetti come dici tu prendere il filtro e toglierci il coperchio visto che è nuovo non ha molto senso ma è l'unico modo per risolvere il problema in modo definitivo. ;-)