Entra

Visualizza la versione completa : e se lo tenessi 2/3 giorni in sump ?

JANUS
28-12-2007, 00:31
ho in vasca un Ctenochaetus tominiensis che sembra essere MOLTO agressivo verso i nuovi ospiti !!
per poco non mi affettava un loricolus che ho messo in vasca.
visto che mi piacerebbe prendere un leucosternon, mi domandavo se mettendo il Ctenochaetus in sump per qualche giorno, finchè il nuovo ospite non si ambienti un pochino, e anche con la speranza che quando torna in vasca non la consideri più il suo territorio.
i dubbi riguardano il fatto che la sump sia comunque un ambiente adatto per tenere il pesce anche per pochi giorni, il fatto che non vorrei che fosse il leucosternon a diventare il proprietario del territorio (per cui al rientro del vecchio proprietario ..), e infine sul fatto che siano sufficienti pochi giorni per far dimenticare al pesce quello che era il suo regno !!

fabri fibra
28-12-2007, 07:20
se riesci a pescarlo....ma secondo me l'aggressività è scatenata da qualcosa #24 #24 di solito si danno una calmata quando lo levi....attento che non vada a finire in qualche pompa.....

Pfft
28-12-2007, 13:02
JANUS, lo Chtenochaetus è aggressivo perchè la vasca se ben ricordo non è grande.. un leucosternon non ci sta , vuole troppo più spazio.
Metterlo in sump per qualche giorno non serve a niente.. poi se ti va di provare fallo ..