Visualizza la versione completa : babbo natale nuove foto 2008
E beccateve questo!!!!
max -ITA- http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0967_ridotta_383.jpg
yes -ma ho sbagliato post ,volevo risponere a AWAKE
max -ITA-
pomaxx, lo hai già provato???? se l'occhio non mi inganna questo lavora al rovescio acqua in entrata dal perimetro e uscita centrale o sbaglio???? #24 #24
ma così non si rischia che il risucchio centrale porti vi molte bolle???
esteticamente impeccabile #25 #25
franklin
27-12-2007, 23:07
se devo essere sincero non ho ben capito come lavora #23 :-D però come sempre i tuoi lavori non hanno eguali....
abracadabra, non vedo ml'ora di testarlo - ho finito stasera di incollarlo.
Il principio è rovescio -il tubo centrale dovrebbe far girare la miscela e aumentarne il tempo di contatto-la griglia;per ora non incollata,dovrebbe avere la funzione di interrompere il vortice e diminuire la turbolenza- Le bolle ,speriamo #12 , essendo più leggere ,dovrebbero essere convogliate nel bicchiere e non ce la fanno ad arrivare fino all'uscita. Ora devo trovare la giusta portata della pompa ,e qui stà il difficile. Stanotte non digerivo il panettone e mi è venuta stà malsana idea. ma stanotte -ciuf ciuf-
max -ITA-
e' sicuramente da provare,moooolto interessante .
[b:f72de7794c]franklin[/b:f72de7794c], qui vedi meglio
max -ITA- http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0964_rid_131.jpg
dodarocs
27-12-2007, 23:52
L'acqua con le bolle gira intorno al cilindro aumentando il tempo di contatto e la griglia blocca le turbolenze, non è male l'idea. ;-)
l'idea non è male pomaxx,l'unica mia preoccupazione magari sbagliatissima è che il cilindro centrale farà da aspirazione x l'acqua,ora se il tuo ragionamento è giusto lì dovresti trovare meno turbolenza quindi le bolle vengono tirate in basso con + facilità,oh tutte chiacchiere magari và alla grande eh anzi lo spero propio ;-)
franklin
28-12-2007, 00:27
grazie per la foto.....
in effetti lo avevo interpretato nel modo giusto....anche se non mi tornava :-D :-D
aspettiamo le prove!
non voglio esprimermi, ma........ #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82
pomaxx, #07 eh nò eh daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii metti le foto della bestia in finzione.
Lorenzo Viganò
29-12-2007, 19:19
pomaxx, complimentoni, se funziona al livello di quanto è bello esteticamente sarà uno spettacolo #36# #36# . Attendiamo tutti le foto della belva in funzione :-))
E' già spettacolo !!!!!!!!!!
stamattina riunione dei due amici più fidati e ci siamo spartiti i compiti -per la prox settimana ci saranno altri 4 da 200 e 1 da 250 tutti smontabili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo lo farò girare nella vasca di Lorenzo ,tanto per ora ci sono solo pesci,perchè la mia con tutte ste prove me la stò giocando,azz
max -ITA-
dimenticavo il 250 dovrebbe avere una chicca.............la manopola del gas :-))
max -ITA-
zaza1984
30-12-2007, 02:41
pomaxx,
Adesso sono curioso pure io... foto foto foto!!
Lorenzo mi ha appena portato qualche foto ,ma si vede solo il bicchiere ,
son so' se ha aggiunto del bagnoschiuma in vasca........ #18 #18 #18
max -ITA-
pomaxx, azz ma foto migliori no eh :-D :-D
sembra lavorare bene x quello che si vede,solo una domanda la schiuma intorno allo skimmer che si vede in foto è quella che esce dllo scarico?????
abracadabra, dallo scarico esce solo acqua ; non c'è uno bollicina neanche a volerla trovare .Le foto le ha fatte lorenzo e solo al bicchiere . Calcola che lavora da 2 giorni ,si vede nache dal bicchiere pieno di condensa , per me stà iniziando ora a lavorare , ma devo andare io a controllare e fotografare meglio ,cmq la qualità della schiuma......finissima
max -ITA-
pomaxx, #25 #25 ottimo davvero allora, aspettiamo le tue foto complimenti ancora :-)
pomaxx, aspettiamo le foto....come regoli il livello all'interno ?
il collo di scarico è telescopico ,lo regolo da li
max -ITA-
pomaxx, immaginavo...ricordati quando hai tempo quello che mi hai proimesso :-))
Splendido lavoro pomaxx, complimenti.
Ciao
nightrider
01-01-2008, 20:51
pomaxx,
lavoro fantastico.
posso sapere che pompa hai utilizzato (Sembra una RIO...ma quale?)
ed un dettaglio del venturi....
grazz
bravv
bravv
casa di lorenzo è off limits-quindi per le foto forse domani , e pensare che stanotte mi ha mandato un messaggio che diceva :
ti auguro che il 2008 ti porti gioia e letizia
e che tu possa tr.....le entrambe
mi sa' che son passate prima da lui #07 #07 #07 #07 #07
max -ITA-
come al solito ho sbagliato tasto e aperto un nuovo topic anzichè rispondere a questo #12 #12 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161380
max -ITA-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |