Visualizza la versione completa : Acanturus japonicus
Salve,il mio acanthurus da quando l'ho comprato ha sempre i puntini bianchi,Qualcuno sa dirmi qualcosa??Grazie in anticipo
inter, dimensione vasca???? allestimento????quanti pesci????
compila il profilo sennò è difficile aiutarti ;-)
inter, dimensione vasca???? allestimento????quanti pesci????
compila il profilo sennò è difficile aiutarti ;-)
quoto in pieno!!
inoltre ci sono già dei pesci dentro che possono stressarlo???
e cmq se l'hai introdotto da uno/due giorni lo stress puo essere normale se si deve ancora acclimatare in vasca
cio due pagliaccetti la vasca e di circa 130 litri il pesce e di circa 7 cm
cmq il pesce celo da 6giorni e mangia regolarmente
cmq il pesce celo da 6giorni e mangia regolarmenteVASCA TROPPO PICCOLAAAAAAAAAAAAAAAA PORTALO INDIETRO...........
fabri fibra
27-12-2007, 21:16
davvero troppo piccola ci sarebbe da offrirgli un minimo di 300 litri e una vasca lunga almeno 120cm...
non posso lopreso da internet
fabri fibra
27-12-2007, 21:18
portalo al negozio più vicino e fai uno scambio con qualcos'altro.....
Io ho uno japonicus, e nonostante sia un pesce soggetto a puntini bianchi (come l'hepatus) in quanto delicato, il mio non ne ha mai avuti..
La tua vasca è troppo piccola per un pesce del genere, dato che ho notato che è un pesce molto vivace, che ogni tanto parte e fà degli scatti per tutta la vasca (è suo carattere)..ha bisogno di spazio.
Gian_Maria
30-12-2007, 00:46
io pure ho un veliferum piccino che ora ha i punti e tutti mi hanno detto la stessa cosa..acanturidi = vasca grande almeno lunga 120 cm!!!
granchio82
31-12-2007, 00:52
usa cibi di ottima qualita' il mio hepatus quando l'ho comprato aveva sempre i puntini poi ho incominciato a dargli la spirulina a base d'aglio e vitamine ed è un anno che nn ha piu' nessun puntino.prova anche tu con il tuo acanthurus
Sì, sono soggetti a puntini bianchi, però vi ricordo che i puntini bianchi spesso si formano causa stress..quindi se si curano con i classici metodi (plurivit, aglio ecc ecc) possono anche passare, ma sono destinati a tornare se non si rimuove la cuasa dello stress.
Io da quando l'ho inserito non ho mai avuto problemi di puntini.
doctor rossi
03-01-2008, 10:36
X perry
eh te credo che il tuo japonicus sta bene e il suo no !!!! #25
dottflavio
05-01-2008, 02:17
Perry, ma te che vasca hai?
dottflavio,
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=156408
fabri fibra
05-01-2008, 15:05
Perry, ma te che vasca hai?
grande e bella :-D
fabri fibra,
purtroppo grande non più di tanto..
dottflavio
05-01-2008, 15:31
Perry, che la tua vasca è bella lo sapevo ma volevo sapere le misure? perchè sembra "piccola" ma il tuo japonicus sta da dio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |