Visualizza la versione completa : maschi di ancistrus
posso tenere 2 maschi adulti di ancistrus in acquario oppure si uccidono?
secondo me se è grande combatteranno a volte ma poi il più debole se ne va.
se è piccolo meglio di no.
comunque aspetta gli esperti.
ciao
Pleco4ever
27-12-2007, 20:45
posso tenere 2 maschi adulti di ancistrus in acquario oppure si uccidono
Si uccidono quasi certamente a lungo andare
e di femmine con un maschio quante posso tenerne?
Mr. Hyde
27-12-2007, 23:03
le femmine non si scazzano, almeno non le mie ;-)
allora con i nuovi nati come dovrei fare?
tanto passerà del tempo prima che possa darli via, e po vorrei tenere una femmina ma per fare ciò devo aspettare 8 mesi, e nel frattempo rischio che sia un mascio e me lo uccidono?
no. Se sono in tanti i rapporti di forza cambiano e si sopportano meglio. Se sono solo in due è diverso...
balabam, in questo momento ho un maschio e una femmina, da loro sono nati 2 piccoli ma sono riuscito a recuperarne solo uno, l'altro e sparito, se non me ne faranno altri sarò costretto a liberare il piccolo, pensi che rischia?
no. ma fanno 50 piccoli a covata? com'è che te ne sei trovata solo due? #13
Mr. Hyde
28-12-2007, 18:31
Biancy, comunque un maschio giovane non viene attaccato finchè i barbigli non sono sufficientemente lunghi da far pensare all'altro maschio che sia un potenziale nemico.
Mr. Hyde, grazie e questo che volevo sapere.
balabam, bho io credo che i guppy se li siano mangiati, anche perchè non mi ero nemmeno accorto delle uova, li ho visti per caso. ora ho messo una noce di cocco magari e più sicuro come posto, ma ormai quando le ri faranno le uova?
P.S. ho notato che i guppy in quei giorni si aggiravano nella zona, mentre ora hanno smesso.
Mr. Hyde
29-12-2007, 19:25
io credo che i guppy se li siano mangiati
possibile
le uova le rifaran tra un paio id settimane... metti un riparo che almeno non perdi i piccoli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |