Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio... ci risiamo!

PinkBetta
27-12-2007, 19:05
Ciao,
è una domanda che spesso ricorre, però io non riesco ancora a capire da che si vede se una lumaca è morta o no.

Io ho una neritina ferma da 3-4 giorni, chiusa con l'opercolo piuttosto ritirato in dentro, non ha nessun odore ma non si muove di un millimetro! Tra l'altro le caridine ci girano spesso attorno e se per caso la giro ci montano tutte sopra cercando di aprire l'opercolo.

Ho anche altre 2 neritine in vasca e stanno benissimo. Questa che ora è immobile invece è l'ultima acquistata (l'avrò da un paio di mesi), e non è che abbia mai girato tanto, spesso stava immobile sul vetro. Una mattina l'ho trovata capovolta e da lì non si è più mossa, ma non ha nessun odore.

Di alghe ce ne dovrebbero essere a sufficenza (il vetro non lo pulisco mai, ci pensano le lumache a tenerlo pulito), poi ogni tanto lascio cadere il mangime sul ghiaino, non penso sia un problema di mangiare, anche perchè le altre due neritine sono nel mio acquario da più di 1 anno, dunque...

Non so che fare, provo a mettergli un pò di mangiare davanti? Non è che vanno in una sorta di letargo?

Mr. Hyde
28-12-2007, 11:07
PinkBetta, da come la descrivi non sembrerebbe poi molto viva #07

PinkBetta
28-12-2007, 20:55
La neritina è andata... oggi aveva un odore schifoso... :-(