Visualizza la versione completa : Cosa gli è successo??!!
Questa mattina mi son svegliato ed ho visto il mio Centropyge Bispinosus in queste condizioni -05 -05 !!!
Non capisco propio cosa possa esser la causa di questa strana cosa ,essendo un animale acquistato 6 giorni fà -04.
Sapete dirmi se è un problema suo interno ( corro dal negoziante ) oppure è dovuto da qulcosaltro???
Grazie.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pc270140_778.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pc270137_585.jpg
e 1morso ma ancora vivo e'
Mi pare strano che sia un morso...... #24
In vasca oltre a lui, di pesci ho solo un Pseudochromis Paccagnellae!!
Non potrebbe esser stato un qualche problema intestinale......
Fatemi sapere così so come comportarmi con il negoziante -04
quanto e grosso il paccagnella?ma il pesce e ancora vivo?
circa 6 cm.
Il centropyge è morto -20
domar, mi spiace molto per l'amico pennuto :-( io ne so veramente poco di malattie and company ma non mi sembra proprio una lesione da morso quella che hai messo in foto, magari mi sbaglio ma aspettiamo gli esperti
domar, mi spiace molto per l'amico pennutoda quando i pesci hanno le penne? :-D :-D ;-)
comunque può essere anche che sia morto per altre cose e durante la notte qualche gamberetto lo abbia rosicchiato....quella e la parte più morbida ;-)
robbax, una e messa sbagliata.. ovvio che era pinnuto -28d#
cmq ragazzi io l'ho trovato ancora vivo (ovviamente non in ottima forma )..... è questo mi mette paura!!
cmq ragazzi io l'ho trovato ancora vivo (ovviamente non in ottima forma )..... è questo mi mette paura!!ma allora e vivo o morto?
Il centropyge è morto -20[/quote]
allora...
Quando l'ho trovato era ancora vivo.......ora non più!!!!!!
Bubi82, scerzavo dai ;-)
domar, in quelle condizioni non credo che durerà molto...se è una malattia dai un occhio qui http://www.acquaportal.it/Marino/MalattieAlghe/
piccio -04 #13 a me sembra morso -05 #24 guardate bene come e arrotondata la ferita ..ed e come 1 piccola bocca #24
robbax, ci mancherebbe ;-)
rompì2, tanto piccola non è...dubito sia un morso....
rompì2, tanto piccola non è...dubito sia un morso....guarda e netto iul taglio ..robaxx vediamo che tyi sembra! ?-28d#
rompì2, come dicevo prima,credo che il pesce non stesse bene gia di suo e quindi di notte è stato attaccato da qualcosa...gamberetto,granchio...e non voglio azzardare ad una cicala...vedi,quella è la parte piu morbida del pesce e tutti gli animali iniziano da li a mangiare un pesce morto o morente....è vero sembra un morso netto,ma uno pseudochromis non può fare un lavoro simile con un morso solo anche perchè se guardi non ha nemmeno gli organi interni ;-)
prima il poaccagnella poi qualche gamberetto che gli a mangiato gli organi ...non puo essere plausibile?
allora da quanto leggo siete dell'idea che sia stato un morso e non un problema interno del pesce.
Ipotesi da perfetto ignorante: gli è marcita una parte interna #12 #12 .
Scusate ma una cicala potrebbe fare un lavoro simile???
quando muore un pesce di solito si avventano tutti gli spazzini della vasca,sapere chi è stato è impossibile e non si può escludere che anche i pesci vivi spizzichino.
se è poco che lo avevi poteva essere già malato e sono cose che capitano purtroppo.
quando muore un pesce di solito si avventano tutti gli spazzini della vasca,sapere chi è stato è impossibile e non si può escludere che anche i pesci vivi spizzichino.
se è poco che lo avevi poteva essere già malato e sono cose che capitano purtroppo.miticu!!!mi devi mandare foto del tuo acquario :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |