Entra

Visualizza la versione completa : cynops orientalis

giada92
27-12-2007, 18:05
ciao
vorrei qualche informazione sulla riproduzione dei cynops
ho gia provato a vedere l'accoppiamento ma non so niente della riproduzione
quando raggiungono la maturita sessuale??
depongono le uova o partoriscono i piccoli come i guppy??
mangiano la loro prole??
come vanno alimentati i piccoli??
come bisogna comportarsi con loro??

Adam
27-12-2007, 18:33
fanno uova.
i piccoli li puoi alimentare con chironomus sminuzzati finissimi.

Italicus
27-12-2007, 20:58
aspetta, hai un pò le idee confuse, ti consiglio di leggerti per bene le varie schede presenti nei link nella mia firma ;-)

giada92
27-12-2007, 21:43
chi ha le idee confuse?? non ho capito se ti riferisci a me.....spero di non essere così un danno :-D :-D
ho visto i siti della tua firma....gli ultimi due sono in inglese quindi da scartare immediatamente negli altri non ho trovato niente.....
saresti così gentile da spiegarmelo con parole tue??

Adam
27-12-2007, 23:10
http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_notophtalmus.html
ciao

Italicus
28-12-2007, 19:52
chi ha le idee confuse?? non ho capito se ti riferisci a me.....spero di non essere così un danno

si mi riferivo a te, per scrivere questo

depongono le uova o partoriscono i piccoli come i guppy??

dovevi avere le idee un pò confuse :-))
non preoccuparti, non è un problema ;-)

ho visto i siti della tua firma....gli ultimi due sono in inglese quindi da scartare immediatamente negli altri non ho trovato niente.....

allora, il terzonon ti serve a gran che, il 4 e il 5...sono tra i migliori in circolazioni, prova a tradurre le schede dei cynops con google o babelfish, per il primo, ti ha risposto adam, il secondo si tratta di un forum, il più importante a mio avviso sulla terrariofilia, se te lo leggi imparerai un sacco di cose
:-)

Adam
28-12-2007, 21:09
pure io ti consiglio il 2°.

a sangue freddo sanno di tutto su rettili e anfibi e pure un sacco di altre cose!!!

giada92
29-12-2007, 01:22
grazie ragazzi ;) :)
però non c'è scritto quando raggiungono la maturita sessuale...non lo trovo da nessuna parte sul web

Kaiser
01-01-2008, 16:33
Purtroppo per i tritoni non c'è un'età precisa....dipende tutto da come li allevi.
Teoricamente in natura viene raggiunta intorno al terzo anno di età più o meno da tutti i salamandridi.
Tieni presente che se li alimenti correttamente e crescono velocemente possono raggiungerla entro il primo anno di età (esperienza personale ;-) )

giada92
02-01-2008, 02:36
grazie ;)
ma qualcuno ha avuto riproduzioni??
uffa io sto cercando un paio di femmine ma non trovo niente.....
magari qualcuno di voi ha avuto riproduzioni e me ne cede uno..... #12
o magari sapete dove si trovano

Italicus
02-01-2008, 13:02
se vai alle varie fiere terraristiche che fanno troverai sia esemplari nati all'estero che da appassionati italiani ;-)

giada92
03-01-2008, 00:41
ma si diceva che anche al nirm ce ne sarebbero stati ma.....c'era di tutto tranne i cynops..
conosci altre fiere???

giada92
21-01-2008, 01:45
ragzzi forse ho trovato due femmine
devono darmi conferma
a proposito dite di lasciarle in quarantena o posso metterle subito con il maschio???