Visualizza la versione completa : scelta difficile....
salve ...o avuto un occasione 1 amico del negoziante a finito il mese di buio in una vasca di 430l e la deve popolare ...mi posso fidare o no...sarebbe un occasione per ofrirgli vacsa degna del suo nome :-( ..incambio che potrei inserire??io avevo pensato 2 kauderni ed 1 centropige........pero il centropige lo volevo comprare bello da vedere non troppo costoso e che si affezziona all acquariofilo come il zebra mio ....quale?io avevo in mente il ferrugatus ..ma non so che carattere abbia e che specifiche dell acqua a bisogno...help
rompė2, #25 #25 ottimo davvero una cosa positiva dare al tuo pesce una vasca decente visto la sua mole,prendi 2 kauderni e basta, dai il tempo alla vasca di sistemarsi e magari ti prendi un altro pesce medio + avanti.
rompė2, #25 #25 ottimo davvero una cosa positiva dare al tuo pesce una vasca decente visto la sua mole,prendi 2 kauderni e basta, dai il tempo alla vasca di sistemarsi e magari ti prendi un altro pesce medio + avanti.solo?bvolevo 1 centropige...sai di quelli che restano sui 7cm -20
fabri fibra
27-12-2007, 17:55
esiste anche quello nano se non erro....
fabri fibra
27-12-2007, 17:58
#25 #25 #25 #25
esiste anche quello nano se non erro....quale?
fabri fibra
27-12-2007, 19:35
centropyge flavissimus
centropyge flavissimuse quello giallo?brutto.... #06 ...ma il ferrugatus come lo trovi ...?altri te ne ricordi?
fabri fibra
27-12-2007, 21:11
centropige bicolor
centropyge loriculus
centropyge potteri
centropige bispinosus
centropige eibli
centropige argi
centropige aurantops
poi basta.........io sceglierei eibli....
centropige bicolor
centropyge loriculus
centropyge potteri
centropige bispinosus
centropige eibli
centropige argi
centropige aurantops
poi basta.........io sceglierei eibli....QUALE E MEGLIO TRA IL FERRUGATUS E LA BISPINOSA?
fabri fibra
27-12-2007, 21:17
come bellezza bispinosa......ma eibli lo batte....
QUALCHE FOTO DEL EBLEI?cmq se prendessi la bispinosa ci strarebbe nel mio acquario o e troppo piccolo?e affettuoso ..va cis i affezziona a quello che gli da il cibo..?gli ocellaris e le crysiptere sono bastardi vengono solo per il cibo -04 invece il mio zebra no... -20
fabri fibra
27-12-2007, 21:26
guarda vai su goggle digiti il nome x esteso centropyge eibli e clicchi su immagini......tutti i pesci si affezzionano...lo zebrasoma č una fogna starebbe sempre a mangiare....il mio pagliaccetto e le mie crisiptre mi mangiano dalle mani cedrai sennō non mangiano nulla....non glie lo libero in vasca....basta metto un dito dentro e il pagliaccetto viene a dare i morsi al dito... :-))
guarda vai su goggle digiti il nome x esteso centropyge eibli e clicchi su immagini......tutti i pesci si affezzionano...lo zebrasoma č una fogna starebbe sempre a mangiare....il mio pagliaccetto e le mie crisiptre mi mangiano dalle mani cedrai sennō non mangiano nulla....non glie lo libero in vasca....basta metto un dito dentro e il pagliaccetto viene a dare i morsi al dito... :-))non e 1 fogna -04 povero.....cmq non dicevo in questo senso............nel senso anche se non gli do cibo viene appresso di me..per ese certe volte io mi affaccio al vetro laterale e loo scopas viene vicino e mi guarda invece igli ocellaris nooooooooo..gli ocellaris solo quando prendo il cibo :-))
fabri fibra
27-12-2007, 21:36
a me i pagliaccetti fanno cosė....
a me i pagliaccetti fanno cosė....i miei pagliacci vogliono fare soo uova ..1 settimana fa le anno fatte! -28d# solo spolverando le rocce ogni settimana sele sono mangiate -04
fabri fibra
27-12-2007, 21:47
tanto non riusciresti a portarle su......ci vuole allevamenti di phito rotiferi e artemia appena schiusa.....ogni 15 giorni depongono di solito ho un libro che spiega passo passo se vuoi si puō tentare a portarle avanti io ti dico come fare e te lo fai ok???
tanto non riusciresti a portarle su......ci vuole allevamenti di phito rotiferi e artemia appena schiusa.....ogni 15 giorni depongono di solito ho un libro che spiega passo passo se vuoi si puō tentare a portarle avanti io ti dico come fare e te lo fai ok???artemia ce lo :-)) cmq sono bastrardi troppo appena tocco qualche roccia le mangiano -28d#
Ragazzi occhio a consigliare ... i C.eibli sono in assoluto tra quelli che mangiano sempre i coralli .. stessa cosa i flavissimus che oltretutto non sono nani .
Quelli che rimangono pių piccoli sono i C.argi e quelli dello stesso gruppo.
A livello statistico quelli meno pericolosi con i coralli sono C.bispinosus , C.loriculus e C.argi .
fabri fibra
27-12-2007, 21:56
Pfft, ma coralli sps giusto???
fabri fibra
27-12-2007, 21:58
rompė2, ci vuole artemi viva appena schiusa e poi rotiferi arricchiti con phito sia nannochlorosips e tetraselmisis (anno grandezza diversa)
fabri fibra, no.. l'eibli mangia qualsiasi cosa.. stessa cosa la maggior parte dei Centropyge .
fabri fibra
27-12-2007, 22:05
l'ho viston anche in vasche popolate da sps/lps...sapevo solo che lo faceva il bicolor #24 Pfft, grazie x la delucidazione..ciao
Ragazzi occhio a consigliare ... i C.eibli sono in assoluto tra quelli che mangiano sempre i coralli .. stessa cosa i flavissimus che oltretutto non sono nani .
Quelli che rimangono pių piccoli sono i C.argi e quelli dello stesso gruppo.
A livello statistico quelli meno pericolosi con i coralli sono C.bispinosus , C.loriculus e C.argi .pft e il bispinosus nella mia vasca ci starebbe bene?
rompė2, decentemente... ma va comunque a fortuna con i Centropyge.
fabri fibra
27-12-2007, 22:13
secondo me nessun pesce angelo se ci tieni hai coralli...
rompė2, decentemente... ma va comunque a fortuna con i Centropyge.vabo ma secondo te e belōlo o no?e sensibile ai valori dell aqcua e ad altre cose?
secondo me nessun pesce angelo se ci tieni hai coralli... -05 come prima me lo consigli -04 :-)) cmq si ciba nel senso el asua dieta vera e propria o mangia altro..?cioe i coralli sono dieta fondamentale x lui?
rompė2, il bello o non bello č soggettivo , a me come Centropyge piace.
e sensibile ai valori dell aqcua e ad altre cose?
Come tutti i pesci merita di vivere (e vive meglio) in ambienti idonei.. prima pensa a sistemare la vasca poi ai pesci.
cmq si ciba nel senso el asua dieta vera e propria o mangia altro..?cioe i coralli sono dieta fondamentale x lui?
I Centropyge sono fondamentalmente erbivori e zooplanctivori , i coralli hanno materiale vegetale negli strati superficiali (zooxanthelle e muco protettivo), i Centropyge spesso mangiano tali strati , oltretutto non disdegnano i polipi corallini veri e propri.
rompė2, il bello o non bello č soggettivo , a me come Centropyge piace.
e sensibile ai valori dell aqcua e ad altre cose?
Come tutti i pesci merita di vivere (e vive meglio) in ambienti idonei.. prima pensa a sistemare la vasca poi ai pesci.
cmq si ciba nel senso el asua dieta vera e propria o mangia altro..?cioe i coralli sono dieta fondamentale x lui?
I Centropyge sono fondamentalmente erbivori e zooplanctivori , i coralli hanno materiale vegetale negli strati superficiali (zooxanthelle e muco protettivo), i Centropyge spesso mangiano tali strati , oltretutto non disdegnano i polipi corallini veri e propri.x me etyroppo bello ...ma nella mia vasca vivra bene?nel senso di litri?ma come devo fare con gli ocellaris? -04
ma nella mia vasca vivra bene?nel senso di litri?
Te l'ho scritto sopra.. decentemente .. non hai certamente un vascone.
ma come devo fare con gli ocellaris?
allevare le uova non č semplice e non lo fai certamente in vasca.
Lascia perdere e prima impara a far andare la vasca in maniera decente.
ok....ma tu ai centropige in vasca?
fabri fibra
27-12-2007, 22:27
io proverei intanto ad allevarli....
io proverei intanto ad allevarli....ma a te non te ne afnno uova?
fabri fibra
27-12-2007, 22:36
no perchč ho solo una femmina piccola....a te scommette che hai maschi e femmina grandi giusto???
no perchč ho solo una femmina piccola....a te scommette che hai maschi e femmina grandi giusto???no la femmina e visibilmente piu grossa la prima che o comprato (che era nel mirabello 30)il maschio lo comprato ad agosto..ai solo femmina comprane 1 altro...no? ;-) cosi ti si forma..e poi vediamo se ce la facciamo a farli cresciere i piccoli ;-)
scielo sono andato a riportare -20 mi sento malissimo -20
raga sono andato al nego dice che l indomani che ce lo sono andato a riportare dice che la trovato per terrra seccho morto ...sto malissimo per questo -20 -20 -20 -20
fabri fibra
02-01-2008, 21:19
mah.....gli zebrasoma non saltano.....mai sentito che gli zebrasoma saltano..ma mai,mai... #23
fabri fibra, capita capita.. rarissimo davvero.. ma capita.. e comunque probabilmente intendeva morto sul fondo della vasca.
no morto sul pavimento.....sara mi cercava -20 -20 -20 veniva sempre vicino a me e mi guardava co quei occhioni...lui era troppo affezzionato ame -20 -20 -20 e io a lui -20 -20 non ci posso pensare -20 ed io che avevo questo brutto presentimento -20 non glie lo dovevo riportare -20
fabri fibra
02-01-2008, 21:37
come heidi e fiocco di neve #13
come heidi e fiocco di neve #13sono in lutto -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |