Visualizza la versione completa : aiuto
ciao raga...complimenti x i vostri consigli ke sn strepitosi...
vorrei al ke un buon consiglio da voi....da un rivenditore ho trovato un acquario cayman aperto da 230lt con plaffoniera compresa con 2 neon montati a 240 euro...lui dice ke è un affare...voi ke mi consigliate?vorrei tanto prenderlo ma nn so se faccio 1 buona scelta oppure no..aspetto un vostro consiglio al + presto.......
piu che altro devi vedere lo spessore vetri e la plafo che monta ;-) ;-) ;-)
il cayman è un ottima marca cmq
allora mi hanno detto ke kmq sn vetri molto spessi e la plaffoniera è 1 di quelle normali regolabili....è un cayman classic....
è da vedere anche da quanto tempo è vuoto e in quale stato sia il silicone
Mafis credo che l'acquario sia nuovo e quindi non dovrebbe dare problemi
per la plafo devi farti dire i watt ;-)
anche se credo che come ogni acquario commerciale massimo avrai 0.3 watt litro
AH. nn avevo mai visto dei Cayman aperti originali, chiedo scusa.
Comunque se li vendono nuovi con plafo a 240 euri ne prendo subito una decina.
:-)) :-)) :-))
non credo possa essere nuovo....
xGex se p nuovo fai un affare ;-) ;-) ;-)
eheh peccato che non ho dindini se no anche io ci facevo una pensata visto che portici sta vicino a dove sto io :-)) :-)) :-))
ragazzi è nuovissimo...siccome questo è un ingrosso ne vende un quantitativo molto grande!!! cmq è imballato e la plaffoniera è tutta in alluminio con 2 neon se ricordo o da 35 watt o 40......
ragazzi è nuovissimo...siccome questo è un ingrosso ne vende un quantitativo molto grande!!! cmq è imballato e la plaffoniera è tutta in alluminio con 2 neon se ricordo o da 35 watt o 40......
sion di dv 6 tu..se ps?cmq devo anke subito fare questo affare siccome è l'ultimo pezzo rimasto...poi ditemi una cosa...ps montarci dentro il filtro ke ora ho nel mio acquario?
dipende dal volume del filtro, è interno o esterno?
quant'è la portata della pompa?
il filtro è interno...la portata della pompa nn lo so..ora sta montata in un acquario da 120 lt..a dire la verità nn ho mai avuto problemi.....
xgex hai mp ;-) ;-) ;-)
per il filtro con questi acquari meglio prenderne uno esterno che guadagno spazio e sono silenziosi
per il filtro interno credo che la pompa dovrai cambiarla
vedi,dovrebbe starci scritto sopra quanti l/h ha.
dovrebbe essere penso intorno hai 650 l/h per un 230 litri.
poi dipende dai pesci e dal biotopo.
ciao
allora raga e una volta comprato ke filtro esterno mi consigliate?andranno bene sl 2 neon oppure compro un'altra plaffoniera?cmq in questo acquario vorrei sopratutto buttarmi sulla coltivazione di poke piante...vorrei coltivare un bel prato e qualkosa ke voi mi consigliate...AIUTATEMI VOI....
prato non te lo consiglio perche vuole molte cure
la plafo che monta dipende dai watt
puoi mettere quella che ti esce a ggiungerne un altra bordo vasca ;-)
per il filtro o askoll o tetra che hanno un ottimo rapporto qualita prezzo
io per il mio uso un tetratec 700 per questo credo che ci voglia il 1200 se no dovrai optare per un pratiko askoll 300 ;-)
xgex ho risposto al tuo mp cmq
glassie sion...senti qualkuno mi può aiutare a realizzare questo acquario?ditemi ke piante mi consigliate mettere...in ke modo...ke fondo comprare..se comprare anke un impianto co2...ke fertilizzante usare....datemi tutti i vostri consigli ke accetto tutto......
SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
prendi prima la vasca
controlla i watt che ha e se vuoi qualcosa di spinto magari prendo qualche plaffoniera su internet
io ora ho acquistato una plafo della resun 2x30 watt a 46 euro ;-)
le piante poi le metti in base alla luce
comunque dal mio punto di vista..un acquario bello non lo rende i pesci ma le piante ..
i pesci sono gia una cosa in piu :-D :-D :-D
per l'impianto C02 è lo stesso..se prendi piante facili è inutile ed inutile nemmeno se non hai una illuminazione minimo di 0.4-5watt litro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |