PDA

Visualizza la versione completa : aiuto layout mio 70 lt :)

sdebs
27-12-2007, 15:28
sto per avviare questo acquario da 70 lt. misure 55*55*40, vorrei consigli sul layout, mi piacerebbe metterci una barca, delle piante facili, tronchi e sassi soprattutto per coprire l'aspiratore della pompa.
il fondo è stato allestito con 1 cm di floredepot e 5 cm di ghiaia media,
ci metterò i pesci che ho ora nel 20 lt baloon platy e corydoras.
grazie a tutti
Debora

H2.O
27-12-2007, 15:32
mi piacerebbe metterci una barca

facciamo finta di aver letto... -05 #06 :-D

piante facili ti puoi buttare sulle solite vallisnerie, cryptocoryne, hygrophile, egeria densa, anubias, microsorum

scalar
28-12-2007, 16:39
quanta luce hai??che acqua userai?

folippo
28-12-2007, 20:16
no, la barca no....

credo che qui non sia apprezzatissima nenche dagli altri acquariofili... :-(

comunque, a giudicare da quello che si vede nelal foto, sei davvero lodevole se per fare l'acquario chiudi anche le porte di casa!

di solito non sono del partito degli "sfondi" ma in questo caso io valuterei l'ipotesi, o magari starei attento ad usare le piante - quelle che hanno suggerito vano benissimo, per nascondere bene quello che c'è dietro.

Poi, per i "ragazzi" che dwvono nuotarci, mi pare che gli stai facendo un bel regalo...!

sdebs
28-12-2007, 22:16
@scalar, l'acquario è fornito di 1 neon da 15 watt, l'acqua sarà 70 osmosi e 30 rubinetto

@folippo
la porta non rimarrà chiusa, ora è stato messo li solo per fare la foto
infatti ho voluto un 70 lt proprio per far stare meglio loro :-))

non capisco perchè siete contrari alla barca...

averidan
28-12-2007, 22:26
Perché è una cosa innaturale, che stona moltissimo con un ambiente acquatico, che si suppone venga creato apposta per pesci e piante...
Però è un pò una cosa soggettiva, va molto a gusti, insomma!
Diciamo che qui sul forum, dove ci sono per forza di cosa tanti "puristi", una cosa del genere non può piacere a molti! ;-)

folippo
29-12-2007, 13:11
amen!

concordo in pieno, anche a me piace provare a vedere i miei ospiti in un posto più simile possibile ad un angolo dei loro ruscelli, comunque meglio 70 litri col Titanic con la prua con lei che allarga le braccine, piuttosto che 20 litri di muschio e CO2... :-))

islasoilime
29-12-2007, 19:38
L'importante è la salute dei pesci, poi se si vogliono mettere arredi artificiali, è solo una questione di gusti del propritario dell'acquario.
Se ti piace la barca, metti la barca, magari con del muschio sopra puoi fare finta che sia un vecchio relitto, e se ha fori e anfratti, diventerà un nascondiglio come un'altro per i pesci ;-)
Io nel mio acquario non la metterei, ma per quanto riguarda i gusti estetici non c'è nulla di categorico!
L'importante è che non rilasci sostanze nocive e non abbia spigoli appuntiti

averidan
01-01-2008, 13:30
Ben detto! ;-)