Entra

Visualizza la versione completa : In previsione dei discus, cosa metto?

Alevuk
27-12-2007, 13:58
Ciao ragazzi, ho un acquario 122x45.5x54 e vorrei inserire in futuro dei discus. Come ph vorrei tenermi ad un valore attorno a 6.5, in quanto ho visto che molti pesci vivono a queste condizioni.
Quali pesci mi consigliate di inserire e quali piante?

Non mi dite che prima di inserire i pesci devo tenere la vasca vuota a far lavorare il filtro, perchè lo so e non è quello che voglio sapere ma sembra che vi prema davvero tanto perchè ogni topic che apro non fate che dirmi questo. Non vuole essere una polemica ma solo un consiglio...è un mese che non faccio altro che leggere gli articoli su questo portale!

Grazie.

michele
27-12-2007, 21:26
Allora penso che ti sarai già fatto una idea delle piante e dei pesci che si possono inserire, visto che è un argomento trattato centinaia di volte. Se magari esponi in modo dettagliato che pesci e che piante avevi intenzione di inserire sicuramente qualcuno saprà darti validi consigli sugli abbinamenti e trucchetti vari per accrescere al meglio flora e fauna.

Ute1
27-12-2007, 23:34
ciclidi nani se nn aggiungi troppi discus . Oppure cardinali , loricaridi , corydoras o caridine nn proprio tipiche di un ambiente amazzonico pero' .

_Sandro_
28-12-2007, 13:45
corydoras e pochi ciclid nani,magari una coppietta...;-)

le piante...anubias,vallisneria,echinodorus...insomma tutte piante che resistono alle alte temperature dei dischetti...