Visualizza la versione completa : Riccio Mespilia
ciao a tutti, il riccio in questione in 70 litri ci puo stare?
Grazie
ciaociao
-DANY-
dany26, no.. prima o poi morirebbe di fame.
E' un alghivoro? Non esiste un modo per nutrirli?
E' un alghivoro?
Sì..
Non esiste un modo per nutrirli?
No
Pfft, ci tengo a dirti come prima cosa ke non sto mettendo in dubbio le tue conoscenze (ci mancherebbe), è ke sono interessato ad approfondire il più possibile gli argomenti, quindi ti rompo ancora un attimo... #12
Ti spiego il dubbio..
La mia vasca è avviata da 3 mesi e giustamente alghe ne ha un po..
inizialmente non ci sono problemi di cibo..(correggimi se già sbaglio ;-) )
Ora sono solo 2 turbo ke se ne cibano e non ci sono pesci vegetariani (e non ce ne saranno)
Sapendo questo, morirà di fame xke le alghe diminuiranno così tanto da non bastare più x tutti e tre? (2 turbo+riccio)
Basterebbero solo x lui?
So ke l'obiettivo di noi acquariofili è quello di far vivere e non sopravvivere gli animali ma neanche pulendo i vetri un po meno frequentemente (diciamo 1 volta ogni 2 settimane) si può ovviare al problema cibo?
Grazie Pfft..
-DANY-
Sapendo questo, morirà di fame xke le alghe diminuiranno così tanto da non bastare più x tutti e tre? (2 turbo+riccio)
Basterebbero solo x lui?
NO.. troppe poche roccie , troppe poche alghe (mangia microalghe , non macroalghe) , troppa poca superficie per crescere le alghe.
So ke l'obiettivo di noi acquariofili è quello di far vivere e non sopravvivere gli animali ma neanche pulendo i vetri un po meno frequentemente (diciamo 1 volta ogni 2 settimane) si può ovviare al problema cibo?
Se il problema è pulire il vetro ...
Io sto solo rispondendo alla tue domande , se lo vuoi mettere mettilo e quando tra 6 mesi o un anno morirà non chiedere il motivo.. tutto qua.
Non volevo andare OT ma devo chiedertelo..
Te la se presa x qualcosa?
Xkè dai messaggi non ho capito il tono delle tue risp..
Se il problema è pulire il vetro
Ho iniziato da 3 mesi ke ovviamente sono niente rispetto ad anni di attività, ma mi sono informato, mi sto informando (come bisogna fare), non lo ritengo un gioco, quindi ci tengo a dirti ke non mi spaventa passare una spugnetta su un vetro 40X60..
Stavo chiedendo...
se lo vuoi mettere mettilo e quando tra 6 mesi o un anno morirà non chiedere il motivo..
Non mi sembra neanke di aver scritto di volerlo mettere a tutti i costi..
ci puo stare?
sono interessato ad approfondire il più possibile gli argomenti
Io sto solo rispondendo alla tue domande
Non è la prima volta ke lo fai e ti ringrazio molto, se ti ho candidato a miglio acquariofilo dell'anno è xke (come molti altri) ritengo ke te lo meriti e xke x me le tue risp sono importanti..
Spero di aver chiarito il malinteso..
Senza rancore,
-DANY-
dany26, non prendertela per come rispondo , mi spiace se ti ho in qualche modo offeso.. ma la maggior parte della gente che negli anni ha chiesto queste cose, insistendo , nonostante risposte negative ha sempre fatto di testa proprio e sempre si è scontrata con la realtà.
Scusa se parto prevenuto è solo l'esperienza che mi ci porta.
Ho iniziato da 3 mesi ke ovviamente sono niente rispetto ad anni di attività, ma mi sono informato, mi sto informando (come bisogna fare), non lo ritengo un gioco, quindi ci tengo a dirti ke non mi spaventa passare una spugnetta su un vetro 40X60..
Stavo chiedendo...
Appunto.. hai chiesto e ti ho risposto la prima volta .. insistere non ha senso non credi ? se esistessero alternative alimentari lo avrei scritto , se morisse per qualche altra causa l'avrei scritto.
Sembrava che il tuo problema fosse pulire il vetro... e appunto non mi sembrava sto grosso ostacolo.
In 60 litri purtroppo ci sono pesanti condizionamenti sulle forme di vita inseribili.. c'è poco da fare..
Si possono fare piccoli capolavori .. ma con molta molta attenzione ..
Sono contentissimo che tu ci tenga , perchè è il modo corretto per iniziare, se vuoi consigli mi troverai sempre disponibile non ti preoccupare.
Ovviamente se li vorrai e scusa per eventuali malintesi..
PS : oh.. ma non si possono avere le scatole girate di tanto in tanto ? :-D :-D
:-D :-D ke sollievo :-D :-D
Tutto risolto..a presto.. ;-)
ciaociao
-DANY-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |