Visualizza la versione completa : Colla
gioacchino72
27-12-2007, 11:39
Ciao a tutti gradivo un consiglio da voi tutti in merito a come effettuare l'incollaggio di talee alla rispettive basette. Oggi acquisterò colla bicomponente, sò che bisognerà mischiarla farla diventare omogenea e poi....? Una volta messa la talea sulla basetta roccia quel che sia fuori dall'acqua posso rimetterla giù? o bisogna aspettare che secchi? Non penso altrimenti fuori dall'acqua non deperisce il tutto? Grazie ancora e buon proseguimento feste.
fabri fibra
27-12-2007, 11:49
è semplicissimo una volta misciate le due parti la applichi alla basetta mi raccomando dovo aver la vato la basetta asciugala bene sennò la colla non fà presa.....dopo con una penna fai l'invito al pezzo di corallo che ci vuoi applicare ...metti dentro l'invito la talea di corallo e spingi la colla verso il corallo in modo da fermarlo saldamente e metti la talea con la basetta in vasca ci pensa da sola a solidificarsi...... :-)) ;-) mi raccomando il corallo sicuramnte provocherà del muco asciuga la parte inferioredel corallo e poi la metti dentro l'invito sennò bagni la colla e ti diventerà molliccia se la ritocchicci i continuazione....non asciugare tutto il corallo sennò prosciughi l'acqua all'interno delle cavità dei polipi facendo bruciare la parte asciugata...e infine cerca di tocchicciarlo meno possibile che potresti fare ulteriori ferita all'animale ricordo che è già in fase di stress x la ferita provocata dal distaccamento dalla madre.....la basetta posizionala inizialmente in una zona con poco movimento x far si che non si scolli......ciao spero di averti detto tutto.....
gioacchino72
27-12-2007, 13:44
fabri fibra, Mille grazie
fabri fibra
27-12-2007, 15:20
di nulla.....l'avrò fatto 5000 volte...
gioacchino72
27-12-2007, 19:42
fabri fibra, X me domani è la prima #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |