Entra

Visualizza la versione completa : help ripopolamento acquario

bradipo1
18-07-2005, 19:53
ciao a tutti
volevo suggerimenti su come ripopolare il mio acquario di litri 120 installato circa sei mesi fà e ora conta i seguenti pesciolini:

Hemigrammus Rhodostomus 1
Moenkhausia Sanctaefilomenae 5
Corydoras sterbai 4
Ancistrus 2

questi sono i sopravvissuti dopo l'ictio che ha colpito l'acquario a fine giugno
grazie a chiunque trovi un minuto per rispondermi

RAMSES
18-07-2005, 20:20
visto che hai questi pesci quindi avrai il ph a 6,5?
ti consiglio di fare un gruppo di hemigrammus rhodostomus, che sono pesci di branco molto belli tra l'altro...

Nightsky
19-07-2005, 00:47
altri 3 cory sterbai.spazio ne hai.
altri Hemigrammus Rhodostomus e Moenkhausia Sanctaefilomenae sono pesci di gruppo.

e poi una coppia di ciclidi nani? apistogramma? ;-)

partenoboy
19-07-2005, 00:48
l'hemi si sentirà particolarmente solo. Aggiungi almeno 4 o 5 di questi...loro saranno il mio prossimo "pesce"

bradipo1
19-07-2005, 10:15
grazie per i consigli anche io pensavo di dover ridar compagnia al povero Hemigrammus lo vedo un pò annoiato

bradipo1
20-07-2005, 12:58
oggi ho regalato due nuove piantine ai miei amici pinnuti più 4 nuovi hemi per dar compagnia all'ultimo che si stava rompendo a stare da solo, ora premesso che ho intezione di aggiungere solo un altra specie di pesce più casomai l'aumento di quelli presenti volevo qualche consiglio sulla nuova specie da aggiungere casomai una coppia!? apistogramma?altri?
grazie

Nightsky
20-07-2005, 14:54
oggi ho regalato due nuove piantine ai miei amici pinnuti più 4 nuovi hemi per dar compagnia all'ultimo che si stava rompendo a stare da solo, ora premesso che ho intezione di aggiungere solo un altra specie di pesce più casomai l'aumento di quelli presenti volevo qualche consiglio sulla nuova specie da aggiungere casomai una coppia!? apistogramma?altri?
grazie
ramirezi.

bradipo1
20-07-2005, 19:13
credo che prenderò in seria considerazione il suggerimento unico dubbio è che non vorrei che avesse un caratterino....
...qualcuno sà dirmi qualcosa a proposito?
grazie

Nightsky
21-07-2005, 11:27
i ramirezi e gli apistogramma sono abb bravi.

bradipo1
21-07-2005, 12:34
ma è vero che che i ramirezi hanno una vita un pò cortina?
anche se presumo mantenerli in vita per 2 anni sia già un successo