Visualizza la versione completa : argh... mi si stacca la pompa...
Ho una pompa di movimentio nel mio nanoreef (newjet 600) attaccata con 3 ventose al vetro, che mi si stacca almeno una volta al giorno. Che posso fare per evitare lo spiacevole inconveniente??? -28d#
Pitone83
27-12-2007, 11:34
prova a cambiare le ventose,sicuramente si saranno indurite, oppure prova a fare un supporto dove poggiarla
leletosi
27-12-2007, 12:50
meglio se fai un supporto
pieghi a caldo o incolli dei quadrelli di plexy....fai una staffa ad L e fissi la pompa mediante fascette nere da elettricista...quelle per legare i cavi con blocco a cerniera
ciao
l'alluminio anodizzato si può usare in acqua? potrei fare il supporto con una barretta di alluminio... #24
balabam, meglio di no, con l'acqua salata si arruginisce ;-)
Pitone83
27-12-2007, 14:10
prendi del pvc lo scaldi con una pistola a caldo e lo pieghi, se nn hai la pistola a caldo credo che lo puoi scaldare anche al microonde,c'è un untente del forum che ha fatto un ottimo lavoro,ti metto il link cosi se ti và prendi spunto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130535&postdays=0&postorder=asc&start=0
fatto! per ora in modo provvisorio... ho piegato una lastra di ps trasparente sottile da 1mm e l'ho fissata alla pompa con le fascette. Ora è stabile. La lastra è sottile e non molto rigida, ma per reggere le vacanze di capodanno può essere sufficiente (spero... #13 ) . La paura era che la pompa toccasse in qualche modo il sensore di livello che è lì vicino facendo danni inenarrabili... -05
Grazie dell'idea, che non mi era mica venuta prima! #23
Pitone83
27-12-2007, 19:09
prego ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |