Entra

Visualizza la versione completa : Ambientamento

claudio_reef84
27-12-2007, 10:54
E' una settimana che ho uno squamipinnis maschio, in fase di virazione, preso in negozio che non mangiava.

Sto pazientemente cercando di portarlo a mangiare dando tre volte al giorno, per tutta la settimana, artemia, krill, micro plancton, polipo tritato, il tutto ovviamente surgelato.

La mia domanda è questa: non avendo la palla di cristallo, e, di conseguenza, la facoltà di prevedere quando e se mangerà, potete dirmi quanto può resistere un pesce senza nemmeno provare a mangiare?..adesso è lì che in continuazione cerca di farsi pulire dal debelius.

-98

fabri fibra
27-12-2007, 11:38
per esperienza personale al massimo 2 3 settimane se era bello in carne se era già magro è un bruttissimo segno....di solito quano io prendo dei pesci in negozio vedo prima se mangiano quello è il primo sintomo di buono stato...può darsi anche che essendo in virazione non mangia x un certo periodo...maah è zona minata x me...aspetta l'enciclopedia pfft ;-)

Pfft
27-12-2007, 15:02
claudio_reef84, la prossima volta non comprare pesci che non mangiano.. soprattutto Pseudanthias o altri delicati.
Possono campare anche un mese o due se qualcosa trova in vasca.

claudio_reef84
27-12-2007, 22:08
claudio_reef84, la prossima volta non comprare pesci che non mangiano.. soprattutto Pseudanthias o altri delicati.
Possono campare anche un mese o due se qualcosa trova in vasca.

Bèh, pfft, è una cosa che ho sempre fatto. Però non li ho trovati da nessun altra parte se non in quel posto. Di conseguenza l'ho preso che non mangiava sperando che si decidesse, ..mi sta dicendo male.

Credo che per il resto si stà sfamando come si deve, visto che ho un refugium pieno di organismi belli pimpanti. Non credo sia comunque sufficiente.

Speriamo. -98