Visualizza la versione completa : Tenuta vasca - silicone
alessandros82
27-12-2007, 00:55
Ragazzi domanda semplice semplice..
Vasca nuova, è stata già riempita e tenuta piena per 24h dopo l'incollaggio ora dopo circa 7gg verrà rimpita nuovamente per poi iniziare a falra girare..Mi chiedevo, se non ho perdite al momento del riempimento o cmq nell'arco delle 48h, sto tranquillo?quanto deve passare per essere certi che il silicone non abbia perdite?? :-)) :-))
tindaro73
27-12-2007, 01:06
Hai già aspetato tanto, riempi e facci vedere un'altro capolavoro di reef #22 #22
alessandros82
27-12-2007, 01:15
tindaro73, ;-)...Tu che te la 6 costruita che mi dici? :-)) ..una volta che la vasca è piena se non vedo perdite nelle successive 48h posso andar tranquillo e popolare?
CILIARIS
27-12-2007, 21:27
alessandros82 fai attenzione deve passare un mese per essere sicuri #36# #36#
scherzo vai tranquillo #18 #18 #18
vai tranquillo se c'e' qualche siliconatura che non va perde subito, oppure dopo qualche anno #23 io per sicurezza pero' l'ho riempita e svuotata tre volte #06
allora e' quasi partita? bene aspettiamo un bel reportage...
-28
tindaro73
28-12-2007, 00:37
Ho fatto diverse prove prima di riempire definitivamente, dopo 48 ore di essicazione la siliconatura dello spessore di 2mm è ok.
La cosa a cui devi prestare attenzione e quando riempi e svuoti di non sollecitare la vasca con sblazi di pressione, l'unico caso che la mia ne ha risentito, si e quasi scollato da una parte, quindi riempi con calma e sopratutto svuota con calma.
Per il resto vai tranquillo.
alessandros82, riempi pure, tutto ok dopo 48 ore e poi la prova di tenuta l'hai gia passata
alessandros82
28-12-2007, 17:32
grazie mille ragazzi!!! ;-) :-))
waltermoto
29-12-2007, 20:24
Ragazzi domanda semplice semplice..
Vasca nuova, è stata già riempita e tenuta piena per 24h dopo l'incollaggio ora dopo circa 7gg verrà rimpita nuovamente per poi iniziare a falra girare..Mi chiedevo, se non ho perdite al momento del riempimento o cmq nell'arco delle 48h, sto tranquillo?quanto deve passare per essere certi che il silicone non abbia perdite?? :-)) :-)) Aparte gli scherzi ma se una vasca incollata con silicone non perde subito appena riempita è possibile che incominci dopo tempo? un'altra cosa ma se sulle giunture di silicone si vedono bollicine d'aria e dei spazi d'aria è possibile che con il tempo creino problemi ? grazie .ciao a tutti :-)) :-)) -97d
nissan navara
29-12-2007, 20:59
io ho letto da qualche parte che le bolle d´aria si possono togliere aspirandole
con una siringa ma solo quando e fresco il silicone
ma ormai
io ho letto da qualche parte che le bolle d´aria si possono togliere aspirandole
ma ormai
Se è fresco si puo fare, quando è già asciutto io eviterei, almejno che non vengano riempite con una siringa, ma è un procedimento difficile da fare per chi non è esperto
waltermoto
29-12-2007, 21:28
ma ormai
Se è fresco si puo fare, quando è già asciutto io eviterei, almejno che non vengano riempite con una siringa, ma è un procedimento difficile da fare per chi non è esperto quindi ? è solo un fatto estetico e si puo' lasciar stare o è meglio preoccuparsi? ciao ciao :-)) :-)) -97d
Oggi ho appena finito di siliconare la mia sump e il mio refugium..... CON DOW CORNING 781 nero e' una meraviglia e vi faro' sapere per la tenuta..........comunque dopo due giorni se non perde tutto ok!!!
falco0, se hai siliconato oggi, dagli almeno tre giorni per reticolare completamente....
Aspettare un giorno in piu' non mi costa nulla......anzi oggi la ricontrollo e magari passo a siliconarla internamente per restare piu' sicuro.... e mi godo l'ultimo dell'anno e l'inizio in pace........ A U G U R I A T U T T I.....!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |