PDA

Visualizza la versione completa : Tenuta vasca - silicone

alessandros82
27-12-2007, 00:55
Ragazzi domanda semplice semplice..
Vasca nuova, è stata già riempita e tenuta piena per 24h dopo l'incollaggio ora dopo circa 7gg verrà rimpita nuovamente per poi iniziare a falra girare..Mi chiedevo, se non ho perdite al momento del riempimento o cmq nell'arco delle 48h, sto tranquillo?quanto deve passare per essere certi che il silicone non abbia perdite?? :-)) :-))

tindaro73
27-12-2007, 01:06
Hai già aspetato tanto, riempi e facci vedere un'altro capolavoro di reef #22 #22

alessandros82
27-12-2007, 01:15
tindaro73, ;-)...Tu che te la 6 costruita che mi dici? :-)) ..una volta che la vasca è piena se non vedo perdite nelle successive 48h posso andar tranquillo e popolare?

CILIARIS
27-12-2007, 21:27
alessandros82 fai attenzione deve passare un mese per essere sicuri #36# #36#
scherzo vai tranquillo #18 #18 #18

danny
27-12-2007, 23:39
vai tranquillo se c'e' qualche siliconatura che non va perde subito, oppure dopo qualche anno #23 io per sicurezza pero' l'ho riempita e svuotata tre volte #06

allora e' quasi partita? bene aspettiamo un bel reportage...

-28

tindaro73
28-12-2007, 00:37
Ho fatto diverse prove prima di riempire definitivamente, dopo 48 ore di essicazione la siliconatura dello spessore di 2mm è ok.
La cosa a cui devi prestare attenzione e quando riempi e svuoti di non sollecitare la vasca con sblazi di pressione, l'unico caso che la mia ne ha risentito, si e quasi scollato da una parte, quindi riempi con calma e sopratutto svuota con calma.
Per il resto vai tranquillo.

IVANO
28-12-2007, 00:45
alessandros82, riempi pure, tutto ok dopo 48 ore e poi la prova di tenuta l'hai gia passata

alessandros82
28-12-2007, 17:32
grazie mille ragazzi!!! ;-) :-))

waltermoto
29-12-2007, 20:24
Ragazzi domanda semplice semplice..
Vasca nuova, è stata già riempita e tenuta piena per 24h dopo l'incollaggio ora dopo circa 7gg verrà rimpita nuovamente per poi iniziare a falra girare..Mi chiedevo, se non ho perdite al momento del riempimento o cmq nell'arco delle 48h, sto tranquillo?quanto deve passare per essere certi che il silicone non abbia perdite?? :-)) :-)) Aparte gli scherzi ma se una vasca incollata con silicone non perde subito appena riempita è possibile che incominci dopo tempo? un'altra cosa ma se sulle giunture di silicone si vedono bollicine d'aria e dei spazi d'aria è possibile che con il tempo creino problemi ? grazie .ciao a tutti :-)) :-)) -97d

nissan navara
29-12-2007, 20:59
io ho letto da qualche parte che le bolle d´aria si possono togliere aspirandole
con una siringa ma solo quando e fresco il silicone
ma ormai

IVANO
29-12-2007, 21:20
io ho letto da qualche parte che le bolle d´aria si possono togliere aspirandole
ma ormai

Se è fresco si puo fare, quando è già asciutto io eviterei, almejno che non vengano riempite con una siringa, ma è un procedimento difficile da fare per chi non è esperto

waltermoto
29-12-2007, 21:28
ma ormai

Se è fresco si puo fare, quando è già asciutto io eviterei, almejno che non vengano riempite con una siringa, ma è un procedimento difficile da fare per chi non è esperto quindi ? è solo un fatto estetico e si puo' lasciar stare o è meglio preoccuparsi? ciao ciao :-)) :-)) -97d

falco0
30-12-2007, 17:29
Oggi ho appena finito di siliconare la mia sump e il mio refugium..... CON DOW CORNING 781 nero e' una meraviglia e vi faro' sapere per la tenuta..........comunque dopo due giorni se non perde tutto ok!!!

Rama
31-12-2007, 02:17
falco0, se hai siliconato oggi, dagli almeno tre giorni per reticolare completamente....

falco0
31-12-2007, 13:52
Aspettare un giorno in piu' non mi costa nulla......anzi oggi la ricontrollo e magari passo a siliconarla internamente per restare piu' sicuro.... e mi godo l'ultimo dell'anno e l'inizio in pace........ A U G U R I A T U T T I.....!!!