Visualizza la versione completa : led blu notturno
ho visto su qualche shop online la luce blu notturna fatta con un led... non ricordo dove.
volevo sapere se qualcuno l'ha presa e se una ca**ta?
va a pile?
e' piu' estetico che altro comunque se lo metti e ti piace.....
ti conviene fartelo da solo con piu' di un led altrimenti fa poco basta qualche led/portaled/resistenza e alimentatore dc (meglio delle pile) #21
ti conviene fartelo da solo con piu' di un led altrimenti fa poco basta qualche led/portaled/resistenza e alimentatore dc (meglio delle pile) #21
cosi risparmi molto #36#
non mi sembrava costassero molto, appena lo trovo..
non mi sembrava costassero molto, appena lo trovo..
come ti ho detto spenderai si e no 10/15 euro e ne metti piu' di uno ;-)
netrunner
19-07-2005, 23:28
credo pure io che sia un fattore puramente estetico...cmq credo che con 15 euro al massimo lo fai...
quello che dicevo io è questo, ma non so se si può usare, creda si debba attaccare a un trasformatore...
e qui neon da 8w da PC o auto.... fanno troppa luce?
quello che dicevo io è questo, ma non so se si può usare, creda si debba attaccare a un trasformatore...
scusa ma non ho capito #23
se non vuoi usare le pile devi usare un trasformatore.. non ci sono altre soluzioni!
scusa ma non ho capito #23
se non vuoi usare le pile devi usare un trasformatore.. non ci sono altre soluzioni!
#07 -05
io in queste cose non ci capisco una cippa... avevo visto in unbrico una lampada d'emergenza che non sembrava nient'altro che un neon t5 da 8w chiuso in una capsula di plastica e non aveva trasformatore ma la presa diretta, o almeno così sembrava.
Così pensavo esistessero anche i led o mini lampadine fatti in questo modo #12
allora... la lampada che hai visto aveva il traformatore dentro alla scatola con le batterie e tramite la spina manteneva le batterie cariche quindi aveva sia batterie ricaricabili che alimentatore/caricatore.
comunque se vuoi mettere i led... o li alimeti a pile e le cambi agni tot giorni oppure le alimenti con un trasformatore (tipo calcolatrice). ;-)
Esistono dei chiamiamoli "Led" che possono utilizzare direttamente la 220 volt ;-)
Al404 non so di dove 6 ma a Milano in Via Padova da Franchi elettronica ci sono ;-)
sono di novara ma sono a milano spesso per lavoro, quasi quasi...
sulle pagine gialle on-line non lo trovo, se vuoi manda in MP
ma loro sanno cosa sono... devo chiedere dei led blu?
dove vanno fissati e come?
Guarda è Franchi elettronica in via Padova a Milano non so il numero ne civico ne di telefono, se trovi il numero telefonico chiamalo e chiedi prima di andare
chiedi Micro lampadine a 220 volt
io so che esistono bianche e rosse, blu non sò
sino a qualche anno fa le aveva adesso non sò ;-)
Guarda è Franchi elettronica in via Padova a Milano non so il numero ne civico ne di telefono, se trovi il numero telefonico chiamalo e chiedi prima di andare
chiedi Micro lampadine a 220 volt
io so che esistono bianche e rosse, blu non sò
sino a qualche anno fa le aveva adesso non sò ;-)
sono microlampade non led(resa minore e spettro non uguale)... comunque scusa non capisco il problema nel mettere un'alimentatorino che oltretutto ti permette di non portare in giro il 220v per la vasca!!!!??? qual'e' il problema non lo comprendo proprio? #23
il problema è di prese nelle ciabatte, gli alimentatori e i timer anche se occupano una sola presa non mi permettono di usa quella vicina, infatti... questo è un'altro di quei problemi che non so come risolvere ma mi sembra più giusto aprire una nuova discussione
il problema è di prese nelle ciabatte, gli alimentatori e i timer anche se occupano una sola presa non mi permettono di usa quella vicina, infatti... questo è un'altro di quei problemi che non so come risolvere ma mi sembra più giusto aprire una nuova discussione
Bhe basta fare una piccola prolunga anche di 20cm tra "ciabatta" e alimentatore o timer ed il gioco è fatto #36#
Bhe basta fare una piccola prolunga anche di 20cm tra "ciabatta" e alimentatore o timer ed il gioco è fatto #36#
oppure meglio acquistare una multipla con prese inclinate a 45°!!!! e' semplicissimo!!!! :-))
The Fish
21-07-2005, 14:49
Vai a pile che è meglio!!!
ma quanto ci fai con una pila?
The Fish
21-07-2005, 15:44
ma quanto ci fai con una pila?
Devi considerare quanti led vorresti mettere, cmq con un led e due pile da 1,5v dovresti stare a c.a 30gg.
led veri e proprio a 220 non esistono, nemmeno 12V, ci vogliono le resistenze in serie!!!!!!!
The Fish
21-07-2005, 22:06
led veri e proprio a 220 non esistono, nemmeno 12V, ci vogliono le resistenze in serie!!!!!!!
Io l'avevo montato senza resistenze,era un led se non ricordo male da 3 volt con interruttore sempre montato da me alimentato direttamente da due batterie stilo da 1,5v
ma come mai avete un odio cosi' profondo per un piccolo alimentatatore??? #23
meglio avere le pile da cambiare???!!! #28f
mahhhh scusate ma non lo capisco proprio... comunque se credete sia meglio... fate pure #36#
The Fish
22-07-2005, 01:52
ma come mai avete un odio cosi' profondo per un piccolo alimentatatore??? #23
meglio avere le pile da cambiare???!!! #28f
mahhhh scusate ma non lo capisco proprio... comunque se credete sia meglio... fate pure #36#
Da parte mia era per ragioni di spazio, praticamente il tutto stava in c.a. 3cm x 4cm.
considera poi che non è che mi interessava più di tanto, quindi per diletto me lo sono costruito con l'idea "finche và" tutto lì !!!
Da parte mia era per ragioni di spazio, praticamente il tutto stava in c.a. 3cm x 4cm.
considera poi che non è che mi interessava più di tanto, quindi per diletto me lo sono costruito con l'idea "finche và" tutto lì !!!
beh allora si !
Bhe un trasformatore da 3 volt non è che sia enorme e poi puoi nasconderlo anche distante dalla vasca ;-)
io mi sono fatto un anlimentatore!!!!!!!!
bha ma alla fine lascia dormire in pace quei pescetti e non mettere nulla :-D :-D :-D
The Fish
22-07-2005, 15:31
era per creare un po di romanticismo!!! :-D
bha ma alla fine lascia dormire in pace quei pescetti e non mettere nulla :-D :-D :-D
ma con la luna e' piu' romantico.... cosi li stimoli a ....... :-D :-D :-D :-D
mariobros
22-07-2005, 18:30
se vai in un qualsiasi negozio di elettronica, ti possono consigliare loro e poi vedi le dimensioni reali. io ne ho comprato uno, led ad alta luminosità blu+ resistenza+ alimentatore(o quello che è) mi è costato tutto 7.60€, il prezzo non è eccessivo, comunque lo si prova uguale, al massimo lo utilizzi per qualcas'altro, ciao mario ;-)
scusami ma nel senso che non c'è nulla da saldare? e con l'acqua, sono stagni? o comunque resistenti all'umidità?
mariobros
22-07-2005, 19:29
io sono riuscito ad inserirlo nella plafoniera. puoi saldare la resistenza e i fili se vuoi, io sono stato un pò più raffinato ho avvitato i fili e la resistenza a mano( sai la classica treccina...) nell'ordine che mi ha detto il tizio del negozio e poi l'ho imbalsamato con tanto nastro isolante, sono ormai 5 mesi e non mi ha dato nessun fastidio tranne il soffitto agitato la notte, ma poi ti accorgi che ha un effetto soporifero :-D :-D :-D
ma quelli da auto non si possono attaccare alla corrente in qualche modo?
si... sempre con l'alimentatorino a 12v :-D
si... sempre con l'alimentatorino a 12v :-D
le auto usano una corrente continua a 12 volt (batteria auto) :-))
e quindi non si possono usare nemmeno con l'alimentatore?, ho pensato a quelli perchè esistono anche da applicare all'esterno e saranno resistenti all'acqua
i trasformatori generano una corrente continua :-))
e quindi non si possono usare nemmeno con l'alimentatore?, ho pensato a quelli perchè esistono anche da applicare all'esterno e saranno resistenti all'acqua
come ti ho detto basta un comunissimo alimetatore a 12Vcc quelli tipo calcolatrice ed e' lo stesso 12Vcc della batteria! ;-)
scusate ma come si è capito non ne capisco una cippo, vi aggiorno ho prese quelle da auto da mettere dove ci sono gli spruzzini, 7euri la coppia.
Dopo mi metterò a montare il tutto chissà se due sono troppi? ho pensato di metterli con una staffetta sul muro inclinati di 45gradi verso la vasca, che dite?
li ho montati a 45gradi con una staffa in plexiglas che ho fatto, 1 basta e avanza vista la luce che fa...
appena riesco posto foto
-93 alla fine almeno ci sei riuscito #25
eccovi le foto, il led sarebbe da montare al posto dello spruzzino per i vetri sul cofano
fa molta luce infatti lo lascero acceso dallo spegnimento fino a mezzanotte/l'una perchè è fastidioso
P.S. il triangolo di vetro è la soluzione anti suicidio x i paguri, sul lato opposto ho fatto fare una strisci che uso anche come "mensolina" per la mangiatoia
finalmente ce l'hai fatta con l'alimentatore... bravo #25
ps sistema quel filo rosso/nero cosi' fa schifo ! :-))
finalmente ce l'hai fatta con l'alimentatore... bravo #25
ps sistema quel filo rosso/nero cosi' fa schifo ! :-))
-c01b :-D
si al momente l'ho lasciato così per vedere se uno bastava, e visto che basta e avanza...
ma cosa potrei usare per coprire quei fili?
si al momente l'ho lasciato così per vedere se uno bastava, e visto che basta e avanza...
infilali in un tubetto di gomma nero e li fai scorrere affiancati alla staffa ;-)
infilali in un tubetto di gomma nero e li fai scorrere affiancati alla staffa ;-)
oppure sostituisci con piattina piccola bianca #21
Io tempo fa avevo letto che aiuta le funzioni notturne di pesci e influisce, anche se minimamente, sullo sviluppo dei coralli. E' possibile?
io potrei consigliarti due metodi
1)led blu ad alta intensita resistenza da 1200Ω collegata direttamente alla presa di corrente Difetto Scalda parecchio (non toccare la resistenza dopo poche ore uno si potrebbe scottare)la R si puo posizionare vicino o lontano al led
2)led led blu ad alta intensita resistenza da 300Ω o 50Ω collegato ad un alimentatore per PC in disuso(L'alimentatore ha due uscite principali una a 12V e l'altra a 5Vquindi 300>12 op50>5)
Come supporto si puo utilizzare un innesto per accendisigari sigillato con silicone per vetri
Ciao a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |