Entra

Visualizza la versione completa : aggiunta di filtro esterno

Arwen
18-07-2005, 19:26
:-) Avrei intenzione di aggiungere al filtro interno del mio juwell 180 un filtro esterno (un pratiko 300). L'attuale filtro interno contiene cannolicchi, torba,spugne e lana di perlon. Quando aggiunerò il filtro esterno con cosa mi conviene caricare i due filtri???? Grazie grazie :-))

RAMSES
18-07-2005, 19:42
se metti il filtro esterno ti consiglio di torgliere quell'altro. 2 filtri non vuol dire doppia resa ;-) anzi... e poi mettendo quello esterno guadagni di spazio in vasca.

gi.an.nin
18-07-2005, 19:42
Dunque....le possibilità sono due: sposti tutto
il materiale dal filtro interno al Pratiko.....
oppure li fai girare entrambi per un mesetto...

In breve...canolicchi,canolicchi e ancora
canolicchi........torba.spugne,ma lascia
perdere il Perlon...non serve a molto..

Arwen
18-07-2005, 19:56
A Ramses: Se non c'è doppia resa forse non mi conviene aggiungerlo... -28d# In fin dei conti col filtro interno mi sono sempre trovata bene perché i nitriti sono assenti e i nitrati sono sempre stati bassissimi...Pensavo che col doppio filtro potevo "settorializzare" i materiali - Ad es. solo cannolicchi in uno, solo spugne nell'altro- però volevo avere prima un consiglio...vabbè coi soldi che dovevo spendere in filtro doppio compro qualcos'altro (c'è sempre qualcos'altro da comprare per l'acquario :-)) Grazie

RAMSES
18-07-2005, 20:01
squadra che vince non si cambia arwen :-))
al massimo compri un filtro esterno per guadagnare spazio in vasca e i materiali del "vecchio" filtro li passi al nuovo ;-)

Arwen per caso ti piace il signore degli anelli?? :-)) :-))

Arwen
18-07-2005, 20:07
Perchè c'è qualcuno che non ama il signore degli anelli.... -05 e qualcuno che non ama gli acquari??? -05 -05

RAMSES
18-07-2005, 20:09
e purtroppo si arwen... il mondo è pieno di ignoranti :-D :-D :-D :-D
W il signore degli anelli!!!