Visualizza la versione completa : vetro sporco
BLU_COBALTO
26-12-2007, 22:04
Buona sera a tutti e colgo l'occasione per augurarvi buone festeee!!!!!!! ^.^'' spero che per natale vi siete abbuffati e ingrassati come me ^^''''
dunque: come sapete sono passati già due settimane da quando ho allestito il mio acquario e come da voi consigliato aspettero la quarta settimana per inserire i pesci...
il problema che è sorto è che il vetro interno dell'acquario comincia a diventare sporco ( tipo infangato ) come posso pulirlo???? cosa mi consigliate??
io opterei per un qualcosa di antiestetico.. so che esistono delle spugne con la calamita ma non eiste altro??
arrivederci ;)
probabilmente sono alghe.
prendi un po' di lana filtrante che usi per il filtro(la usi?)
e pulisci quelle alghe.
ciao
Ladyswan
26-12-2007, 22:45
puoi anche prendere una spugna di quelle da cucina -ruvide da un lato, normali dall'altro- ovviamente nuova e che non sia mai venuta in contatto con detersivi o altro, e usare quella. comunque ti converrà dotarti di una puliscivetro a magnete, ti servirà in futuro! :-) nei negozi di acquari ci sono di diverse dimensioni, io li ho visti anche nei grossi supermercati al prezzo di pochi euro! sarebbe un po scomodo altrimenti andare ogni volta "in immersione"...
balantio
26-12-2007, 23:44
puoi anche prendere una spugna di quelle da cucina -ruvide da un lato, normali dall'altro- ovviamente nuova e che non sia mai venuta in contatto con detersivi o altro, e usare quella. comunque ti converrà dotarti di una puliscivetro a magnete, ti servirà in futuro!
io la sconsiglio, o la ho usata male io o graffiano proprio, a me ha graffiato tutto i vetro!!! è meglio usare la lana di perlon! e cmq sia una calmitina spugnosa come han gia detto non sarebbe una cattiva idea, adesso la jbl ne ha fatte anche che si stacca una delle due quella in vasca sale in superficie
inoltre quelle spugne potrebbero essere trattate con materiali dannosi durante la fabbricazione.
ciao
io opterei per un qualcosa di antiestetico..
oltre alle calamite ci son o anche i raschietti a lametta, che son più comodi per il vetro posteriore forse... ;-)
balantio
26-12-2007, 23:55
inoltre quelle spugne potrebbero essere trattate con materiali dannosi durante la fabbricazione
si ma penso che non rilascino roba se son buone, e poi con quelle ci si lava i piatti io penso che non possano rilasciare robaccia
può essere, ma dopo i piatti li lavi,l'acquario no.
Ladyswan
27-12-2007, 00:19
puoi anche prendere una spugna di quelle da cucina -ruvide da un lato, normali dall'altro- ovviamente nuova e che non sia mai venuta in contatto con detersivi o altro, e usare quella. comunque ti converrà dotarti di una puliscivetro a magnete, ti servirà in futuro!
io la sconsiglio, o la ho usata male io o graffiano proprio, a me ha graffiato tutto i vetro!!! è meglio usare la lana di perlon! e cmq sia una calmitina spugnosa come han gia detto non sarebbe una cattiva idea, adesso la jbl ne ha fatte anche che si stacca una delle due quella in vasca sale in superficie
ellamiseria!
A me non è mai successo nulla di simile! dovrebbe essere fatta apposta, quando lavi i bicchieri mica si graffiano! quando lavi i piatti mica si graffiano! non sto parlando della lanetta metallica... sto parlando di quella bicolor per intenderci... io l'ho sempre usata senza problemi...
http://www.ceirsa.org/IMMAGINI/spugna.jpg
queste?
Ladyswan
27-12-2007, 00:35
emmm si... mai avuto graffi... #13
l'unico che ho me lo sono autoprovocata tirando su un granello di sabbia col puliscivetri a calamita -28d#
balantio
27-12-2007, 00:36
ma mica grandi graffi solamente qualche abrasione un poco graffia, forse ci ho spinto troppo io con la mano #13
comunque se sono alghe che ti sporcano il vetro potrai pulire quando vuoi ma dopo un po torneranno di nuovo..non basta solo pulire i vetri per levarle ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |