Entra

Visualizza la versione completa : Ke ne dite di questo allestimento?

rattaman
26-12-2007, 21:03
Salve ragazzi vorrei allestire una vasca simile....

io dispongo di una vasca 45x30x30 (vuoto 37litri netti)
illuminazione fai da te: da 30w a 90w 6500k o 10000k.
riscaldatore 100w
filtro appeso niagara 190(ke dite e troppo piccolo? se si ,cosa mi consigliate?)
ghiaia marrone scuro.

Cmq passiamo all'allestimento cosa ne pensate di una cosa simile?all.foto.
Vi spiego meglio come a cosa avevo pensato:
inserire anubias nana intorno alla base del tronco.
i muschi di java su molti rami
3 o 4 Aegagropila linnaei opportunamente aperta in modo da ricreare un prato.
Che dite si puo fare?

infatti volevo consigli sul substrato fertile da comprare,filtro esterno, se credete che il niagara 190 sia piccolo e inoltre che fertilizzanti licquidi comprare.

infatti volevo sapere che substrato

Sion
26-12-2007, 21:10
Allora partiamo dal principio

bastava continuare nell'altro post aperto e non aprirne un altro

comunque il tuo problema in fine era quello di non poter mettere molti pesci..cosi la situazione non cambia affatto ;-) ;-) ;-)

per l'illuminazione per un 37 litri LORDI meglio un 30 litri se non di meno visto le pinate che vuoi mettere

anubias e muschio vogliono luce poca se no si rimpiono vi alghe..non so l'aegagrophila

per il filtro ...se non vuoi inserire pesciolini,o al massimo quelche caridina allora credo che il niagara vada bene;-)

per un betta o le altre soluzione che ti avevamo detto meglio prendere un filtro esterno

rattaman
26-12-2007, 21:29
ciao sion al max voglio mettere rasbore
ke dici?

luker
26-12-2007, 23:02
rattaman,
è un bel allestimento e anche molto fattibile con piante semplici e non esigentissime di luce. Ti basta un 0.5W/L, muschi, piantine sciafile e lo realizzi.
Se i 30Lt sono netti metti senza problemi qualche caridina da fondo, una cheton ed un gruppettino di 5-6 micro-rasbore (brigittae, merah) ;)

rattaman
26-12-2007, 23:07
che dite del prato relizzato con le Aegagropila linnaei aperte?

luker
26-12-2007, 23:32
rattaman,
mai realizzato un pratino con quella pianta e raramente ne ho visti.
Non è + pratico con un pò di muschio di java legata ad una retina per le zanzare ?!
Vedo che sei di Napoli e ho letto anche qualche altro tuo post in cui sei indeciso su piante, attrezzature e layout; per fortuna a Napoli abbiamo dei buoni acqua-scapers e dei buoni negozi forniti...perchè non fai un giro a fare domande e a dare un occhio !?

rattaman
27-12-2007, 09:23
sisi sono dela provincia di napoli per caso sapresti consigliarmi qlc negozio?

milly
27-12-2007, 09:32
rattaman, sposto in allestimento e biotopi ;-)

rattaman
27-12-2007, 20:15
ma allora ragazzi nessuno tio di legno di albero posso inserire trattato nel mio acquario?

NPS Messina
27-12-2007, 22:16
Chiudo il topic in quanto doppione ;-)