Visualizza la versione completa : Quale alimento migliore ai coralli?
janco1979
26-12-2007, 21:03
Proprio oggi ho finito la linea kent zoomax e phitomax..volevo sapere da voi esperti quale altra marca e tipo di prodotti utilizzare per nutrire i miei coralli..la vasca ha 1 anno di vita ed è popolata al 90% da sps e lps...
Ho iniziato due giorni fa con i prodotti prodobio:Biodigest,bioptim.
P.s considerate che ho preso anche il reefbooster per alimentare i miei coralli..cosa prendereste ancora??
Grazie a tutti.. ;-)
janco1979
27-12-2007, 14:02
nessuno? #24
CILIARIS
27-12-2007, 21:46
janco1979 vai di pappone che è il miglior alimento,comunque attento che il reefooster è molto carico,potresti provare il coral preis che è buono
janco1979
27-12-2007, 23:32
Grazie CILIARIS, ma anche il pappone non pensare che sia molto leggero..
Comunque il reefbooster pensavo di dimezzare la fialetta ed utilizzarla in piu volte..poi conservarla in frigo.
Hai un link dove posso leggere due righe sul prodotto preis? ;-)
CILIARIS
28-12-2007, 16:43
eccolo http://www.reefland.net/product_info.php?cPath=130&products_id=325
janco1979
28-12-2007, 20:14
mi lascia un po perplesso il fatto che sia in polvere.. #24
Usi solo quello?
CILIARIS
28-12-2007, 21:08
no io utilizzo anche pappone,e pcv della korallen-zucht comunque parlano bene
anche dei Brightwell Aquatics
janco1979
28-12-2007, 21:20
CILIARIS, guardavo il profilo della tua vasca..accidenti quanta roba!! -05
Adesso do un occhiata anche agli ltri prodotti..grazie mille. ;-)
dottflavio
29-12-2007, 01:48
prova un po il pohls coral vitalizer della kz.... :-))
coral v power
golden pearl 5-50 micron
nella mia vasca da 250 lt l'equilibrio giusto l'ho trovato con:
1 misurino grande di SVC dell'ELOS idratato in 10 ml di marine deluxe ogni mattina.
questo x la MIA vasca è ottimo.
ma ovviamente ogni vasca ha il suo equilibrio!!!
janco1979
18-01-2008, 01:10
andrea bianchi, il marine de luxe ok lo prendo anche perche' non ho altre fonti di aminoacidi...
zano, che marca è quello da te citato?
janco1979
18-01-2008, 01:20
considerando che uso anche il reefbooster(1 fiala ogni 10 giorni divisa per tre volte),prendereste anche il pcv della kz oppure sarebbe un prodotto "uguale"?
Domani vorrei fare l'ordine..
Alla fine la mia integrazione sarebbe:
reef booster
marine de luxe
pcv della kz
Per il phito avendo praticamente solo sps e qualche euphilia..lo usereste lo stesso?
Se si quale?
Non vorrei caricare ytroppo la vasca. #24
Uso anche biodigest e bioptim prodibio,con acido acetico.
Grazie a tutti.. ;-)
SupeRGippO
18-01-2008, 01:22
Io non do mai la stessa cosa...
ogni volta una cosa diversa e cerco sempre di avere buona disponibilita' di prodotti...
Escludo da tempo ormai la KENT che reputo acqua fresca...
a rotazione doso:
Pappone fatto da me e congelato (max 2 mesi)
Marine De Luxe
PCV
Sponge power
cyclops eeze
Golden pearls
Reef booster
... il tutto senza un metodo fisso... cerco di capire di cosa ha bisogno la vasca...
faccio un esempio... se devo migliorare i colori ci vado piano con le bombe energetiche... e magari do solo zeovit...
se invece mi serve spinta per la crescita allora aminoacidi e pappone e' la miglior cosa... ;-)
janco1979
18-01-2008, 01:39
supergippo, mi diresti la marca e le caratteristiche di questi prodotti:sponge power,cyclops eeze,golden pearls.
Mi spiegheresti per te quali sono le "bombe energetiche?..ti riferisci al pappone ed al reefbooster?Quali prodotti useresti per avere una colorazione delle acro piu brillante?
Ho valori perfetti e la plafo la conosci..quindi?
SupeRGippO
18-01-2008, 02:08
mi mandi una foto della vasca ? vorrei vedere che animali hai...
la mail dovresti averla...
poi ti mando tutti i dettagli sui prodotti appena ho un attimo... ;-)
supergippo, Sponge power cos'è???.... :-)
e... le golden dove le prendi??? :-))
janco1979
18-01-2008, 13:52
supergippo, non riesco a postarti una foto adesso,ho dei problemi con la digitale...comunque considera 25 talee medio piccole di acropore di varie specie,3seriatopore,3montipore,euphile parancora circa 60 calici divise in 2 blocchi,2 tridacne maxima taglia piccola,80 kg di rocce vive.
Grazie ;-)
SupeRGippO
19-01-2008, 00:00
SPONGE e l'ultimo prodotto del Crucco... ma finita la boccetta non lo riprendo... fa venire troppe alghe sui vetri...
Le golden pearl le ho prese a New York pensa te... e le troveremo a Norimberga... in italia non so se qualcuno le vende... ;-)
SPONGE e l'ultimo prodotto del Crucco... ma finita la boccetta non lo riprendo... fa venire troppe alghe sui vetri...
Le golden pearl le ho prese a New York pensa te... e le troveremo a Norimberga... in italia non so se qualcuno le vende... ;-)
grazie gippo...
le golden pearl in italia non se trovano da nessuno.... so che ru RI hanno fatto un gruppo di acquisto tempo fa e c'è qualche engoizio americano che el vende e le spedisce in italia!!!!
janco1979
19-01-2008, 13:16
supergippo, quindi cosa mi consigli? :-))
SupeRGippO
19-01-2008, 17:14
me devi manna' na foto !!! :-D
anche di questo me ne hanno parlato bene bene lo conoscete ???
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=104_166&products_id=463
anche di questo me ne hanno parlato bene bene lo conoscete ???
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=104_166&products_id=463
anche a me ne hanno parlato bene!!!...
janco1979
20-01-2008, 16:16
sembra un ottimo prodotto..chi lo ha gia' usato di voi??
janco1979
20-01-2008, 16:18
supergippo, appena riesco...nun te incazza' pero' ehh!! ;-) :-D
janco1979, io mai l'ho ordinato e lo proverò ;-)
janco1979
20-01-2008, 17:38
abracadabra, quasi quasi..con cosa lo alternesti?
in teoria è un almento completo quindi questo e amino dovresti essere a posto io proverò così :-) ,bisogna solo vededere come reagisce la vasca,mi sà che sia molto pesante come alimento.
abracadabra, si cri, anche a me disser che era pesante!!!e che poteva anche essere sostituito dalle teste di gambero o di calamaro...boh... :-)
R@sco, staremo a vedere come reagiscono gli animali e la vasca,poi vi dico ;-)
franklin
20-01-2008, 19:29
secondo me non esiste l'alimento perfetto...anche per il semplice motivo che diamo tutti surrogati di ciò che un acro mangerebbe e inoltre in vasca abbiamo troppo bocche diverse da sfamare....quindi secondo me la chiave del successo è VARIARE(e non esagerare con le dosi....)....
io ad esempio uso 4-5 alimenti diversi che alterno senza uno schema fisso...
il gruppo d'acquisto su ri l'ho fatto io.
puo' darsi che tra un paio di mesi ne faccio un'altro di ordine negli usa.
le golden pearl sono secondo me il miglior alimento in circolazione per coralli.
5 - 50 micron non arriva neppure lo zooplancton vivo
con una granulometria cosi' piccola si alimentano pure i polipi anche quelli piu' nascosti dove naturalmente la luce non arriva quindi una migliore crescita della colonia
io le doso mischiate le 5 - 50 che le 50-100 insieme con l'aloe vera e il naturose un'altro prodotto preso in america che ha dato ottimi riscontri.
inoltre la qualita' prezzo non e' paragonalbile con nessun altro prodotto,ogni vaso costato circa 20€ (anche meno)comprese le spedizioni dura 2 anni circa..... :-))
ciao
io prenderei in considerazione Coral Day di xaqua unito ad un aggiunta di plankton vivo settimanale, da quando somministro il coral day mi sembra che la crescita sia migliorata... e anche i colori.
Credo sia completo un po di tutto.
zano, tienici in considerazione eh ;-)
janco1979
21-01-2008, 13:51
zano, tieni anche me in considerazione mi raccomando.
Quando sei pronto per fare l'ordine fammi un fischio.. ;-)
Grazie.
Ho trovato su eBay.com effettuando la ricerca Golden Pearls 5-50 il prodotto.
Chissà se è quello.
Non riesco a postare il link però sul forum mi da errore.
Provate voi a fare una ricerca e a vedere se è lui e se è possibile acquistarlo.
io alimento così:
3 volte a settimana: pappetta di acqua, coral V power + Pohl Coral Vitalizer + Ammino concentrate + saltuariamente snow reef
2 volte a settimana: fitoplancton
1 volta a settimana: gamberetti sgusciati all'anemone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |