Visualizza la versione completa : Taeniolethrinops cyrtonotus
giorgio67
26-12-2007, 20:03
Salve chi mi sa dare notizie di questa pesce o della sua famiglia? grazie
Salve chi mi sa dare notizie di questa pesce o della sua famiglia? grazie
è un pesce un pò particolare, date le sue caratteristiche, per niente diffuso nelle vasche (non conosco nessuno che lo abbia). Credo che nemmeno venga commercializzato data la sua rarità, e (non vorrei sbagliarmi), ma se non ricordo male, non se ne ha più traccia da un bel pò.
io conosco il Taeniolethrinops furcicauda, che è un grosso predatore che ragiunge i 30cm di lunghezza, è carnivoro e si ciba di crostacei ed insetti e non distegna certo avannotti.
Se comunque hai la possibilità di reperire esemplari di cyrtonotus (cosa improbabile), il mio consiglio è che non andrebbe allevato in meno di 900-1000litri a mio modesto parere. Per quanto riguarda la compatibilità con altre specie non saprei dirti in particolare con cosa abbinarlo. Di teaniolitrini: il furcicada è "modestamente" aggressivo, ma di grossa mole, il praeorbitalis ed il laticeps sono più "pacifici" ma comunque mastodontici.
Se tanto mi da tanto il Taeniolethrinops cyrtonotus non si distinguerà molto da gli altri per caratteristiche e dimensioni.
ciao lorenzo
io conosco il Taeniolethrinops furcicauda, che è un grosso predatore che ragiunge i 30cm di lunghezza, è carnivoro e si ciba di crostacei ed insetti e non distegna certo avannotti.
I taeniolethrinops infilano la testa nella sabbia alla ricerca di invertebrati, sono dei pradotori un pò particolari.
Puoi tenerli, in vasche di grosse dimensioni, con qualche altro sifonatore, tipo mylochromis lateristriga o fossorochromis rostratus, e qualche seguitore, come cyrtocara moori o una specie del genere placidochromis.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |