Visualizza la versione completa : informazioni su schiumatoio prizm
chiara85
26-12-2007, 15:58
salve, io ho una sciumatoio berlin della red sea ma vorrei sotituirlo con un prizm perchè l'ho messo nella vasca 15 giorni fa ma non mi si chiude il tappo dell'acquario.
Il prizm, sempre red sea, ha bisogno di una pompa per funzionare?
Con il berlin ho comprato 1 pompa tetratec aps150, va bene questa o ne devo acuistarne un'altra?
Buone feste!
chiara85, ti conviene scoperchiare e mettere una valida plafoniera,un deltec mce300,aumentare il movimento(e di tanto)e togliere il biologico ;-)
personalmente tengo alzata la parte posteriore del coperchio (visto che il mio coperchio è a due ante con corpo illuminazione centrale).
chiara85
26-12-2007, 16:27
nanni05, io purtroppo ho un coperchio unico e se lo lascio aperto le lampade mandano luce per traverso e danno fastidio.
robbax, ci avevo pensato ma in quati giorni che è aperto l'acqua è avaporata troppo, la devo rimettere ogni 2 giorni, quando era chiusa evaporava moltpo meno e poi ho visto che le plafinere buone costato molti soldi e in questo momento ho altr cosa da comprare per l'acquario e poi il mio ha il tappo predisposto per il prizm.
hei chiara85, ma non hai spedito la lettera a Babbo Natale? -c24
comunque siamo fortunati, se è arrivato carbone... sfruttiamo anche quello :-D
janco1979
26-12-2007, 19:49
cosa vuoi allevare?? :-)
chiara85
26-12-2007, 20:47
voglio fare un piccolo acquario di barriera.
janco1979
26-12-2007, 21:21
Ok..ma con cosa?
Solo pesci...lps..molli...?
chiara85, per l'evaporazione esistono dei sistemi di rabbocco automatico,se vuoi una buona riuscita della vasca ti conviene avere una buona luce e un buon skimmer(oltre a un buon movimento e una buona gestione)quindi ti conviene scoperchiare perchè col coperchio 1 non potrai mettere una forte illuminazione(cosa che nel marino è d'obbligo) 2 nelle stagioni piu calde la temperatura si alzerà troppo 3 non avrai un buon scambio gassoso ;-)
....e mi raccomando togli il biologico ;-)
chiara85
26-12-2007, 22:52
janco1979, io vorrei mettere pesci, qualche invertebrato e forse qualche corallo.
robbax, Ho in previsione di acquistare una plafoniera per farlo aperto, ma per il momento ho altre spese più urgenti per l'acquario.
Tipo lo schiumatoio perchè il mio non va bene.
Per il momento compro il prizm che va bene per il mio acquario poi più in là metto anche la plafoniera nuova, adesso mi interessava sapere se mi devo tenere la pompa o il prizm già ne è provvisto.
grazie per i vostri consigli, siete veramente fantastici!!!
auguri a tutti! :-))
chiara85, la ha già,ma quello che ti stiamo dicendo è che il prizm è quasi un giocattolo!
tutti le altre cose (biologico,movimento,scambio gassoso) non sono consigli...sono le basi per fare un marino ;-)
janco1979
26-12-2007, 23:30
evita di fare la spesa due volte..butti via dei soldi..prendi subito il deltec 300 e non ci pensi piu...poi con un filtro biologico non puoi avere pretese. ;-)
tindaro73
27-12-2007, 00:31
chiara85,
Dai retta a tutto quello che ti stanno dicendo credimi e in più togli pure tutta la sabbia.
kurtzisa
27-12-2007, 00:58
se non vuoi buttare altri soldi, compra uno schiumatoio decente, metti una buona plafoniera e scoperchia l'acuqario, altrimenti fra 2 mesi circa presa dallo sconforto butti tutto
chiara85
27-12-2007, 11:31
janco1979,grazie per i consigli, allora acquisterò un deltec 300, ma anche questo è uno di quelli a zainetto o va dentro l'acquario?
Per quanto riguarda il filtro, adesso dentro c'è solo il carbone attivo, i cannolicchi l'ho levati già da tempo.
tindaro73, io non ho la sabbia, c'ho i sassolini di corallo, dovrei togliere anche quelli?
;-)
chiara85, il deltec mce300 è uno schiumatoio appeso esterno(come il prizm) ha già una sua pompa interna quindi devi solo metterlo e accenderlo,per quanto riguarda i ciottoli io li leverei dal momento che ti renderanno le cose difficili quando dovrai sifonare il fondo ;-)
tindaro73
27-12-2007, 13:31
chiara85,
Aggiusta il profilo che mi sembra di avere letto sabbia.
chiara85
27-12-2007, 18:46
ok, profilo corretto, scusate!
conoscete qualcuno che si vende il deltec mce300? :-)
controlla sul mercatino ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |