Visualizza la versione completa : problema siliconatura vasca.....
Non so proprio che fare!!!!!!! :-(
Ho ritirato la vasca dal vetraio........ma è veramente fatta con i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La siliconatura faceva veramente schifo......
Quindi ho scollato le due lastre frontale e posteriore e le ho risiliconate (dopo aver perso mezza giornata a pulirle -04 )
Ora riempiendo la vasca mi sono accorto che una piccolissima goccetta la perde....ma il problema non è quello....un filo di silcone in più e via!
Il problema è che non sono tranquillo assolutamente sulla tenuta della siliconatura....
Ho usato silicone BOSTIK per acquari...e seguito pressappoco la procedura descritta in uno degli articoli del portale....
Però incollando le due facce ho praticamente appoggiato i vetri.....lasciando uno spessore piccolissimo di silicone....
Ora l'articolo dice che per vasche al di sotto di 100/120 cm non è necessario fare un mm di spessore di silicone.....
PERO' VERAMENTE NON SO SE STARE TRANQUILLO......
VI PREGO, QUALCUNO MI TRANQUILLIZZI!!!!!!!!
ps:...comunque le siliconature sono venute più pulite a me, che è la prima volta che le faccio...... #18
che dirti........è difficile dirti di stare tranquillo, non so come sono le siliconature, e per di più, se perde da qualche parte, io personalmente non riuscirei a stare tranquillo.............fossi in te porterei la vasca da un esperto e la farei siliconare di nuovo..............
quoto Mkel77, ti suggerisco di indicare di dove sei forse qualcuno può suggerirti o proporsi di siliconartela lui.
Mi sono scordato di inserirlo nel profilo....
sono di ROMA....
VI faccio vedere un particolare della siliconatura....che poi è quella che ho fatto io....ed è nettamente meglio di quella che aveva fatto il vetraio..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/siliconatura_159.jpg
zanozaza
26-12-2007, 18:17
una sola cosa ti posso dire se perde anche pochissimo significa che ce un infiltrazione e l'infiltrazione si può allargare quindi togli il silicone e rifallo non aggiungere e basta rifallo e mi raccomando non lasciarlo asciugare al freddo segui le tolleranze descritte.. e aspetta almeno 4/5 giorni prima di riempirlo.
DOmani pomeriggio lo ricontrollo mm x mm con mio padre....così come glielo ho descritto lui dice che mi ci posso fare tranquillamente il bagno dentro la vasca....perchè quello che effettivamente regge la pressione è il solo silicone tra le lastre....
Quello della bordatura non regge un cavolo...e può anche non esserci....
L'importante è che non ci siano grosse bolle nella siliconatura......
Comunque quando era pieno d'acqua....vi ricordo 120 litri circa.......ho anche provato a forzare con le mani nella direzione della "spanciatura".....come se aumentassi la pressione all'interno delle lastre........
era tutto OK.....!
Se con mio padre ci viene anche il minimo dubbio che non possa reggere vado sul drastico!!!!!!!!!!1
Butto la vasca con tutto il materiale di fondo e me la ricompro da ABISSI, o in qualche altro negozio
Butto 170euro di vasca.....ma almeno dormo tranquillo la notte! -04
Aggiornamento:
mio padre ha visto la vasca........
dice che mi faccio troppe pippe mentali.....secondo lui la vasca è incollata benone!
Allora domani provo a riempirla d'acqua (ho messo il silicone ieri mattina) e lasciarla piena per un paio di giorni....
Vediamo come va........
vi faccio sapere.....
DOmani pomeriggio lo ricontrollo mm x mm con mio padre....così come glielo ho descritto lui dice che mi ci posso fare tranquillamente il bagno dentro la vasca....perchè quello che effettivamente regge la pressione è il solo silicone tra le lastre....
Quello della bordatura non regge un cavolo...e può anche non esserci....
Se ti può essere d'aiuto, l'acquario che ho comprato della poseidon (80cm con vetri spessi mezzo cm), è siliconato solo all'interno e almeno alla vista le lastre sono a contatto senza silicone... e l'acquario regge benissimo. Ovviamente l'acquario è di marca e la casa costruttrice avrà i suoi metodi, ma quando me ne sono accorto sono rimasto un po' perplesso -28d# .
Emanuele
Ti ringrazio!.....la tua è una ulteriore conferma....
Anche la mia vasca è lunga 80cm....però le lastre sono da 10mm :-))
Anche a me a vista sembra non ci sia silicone tra le lastre......ma questo forse perchè effettivamente lo strato c'è, ma è sottilissimo, sotto il mm......
Ora ho messo in funzione l'impiato osmotico....fino a stasera butterò tutta l'acqua che produce....prima di cena inizio a riempirlo con sola acqua osmotica....
Al massino stanotte mi svegliano i pompieri!...... -05 #18
zanozaza
31-12-2007, 16:06
Io avrei aspettato a riempirlo in modo che il silicone reticoli bene #24 ,cmq regge è tutto ok?
PERFETTAMENTE!!!!!!!!
in fin dei conti doveva reticolare solo un leggero starto di silicone....quello necessario a sigillare quel minuscolo forellino!
Ieri sera ho allestito la vasca.......in "ALLESTIMENTO E BIOTOPI" inserisco una foto!
zanozaza
02-01-2008, 01:04
PERFETTAMENTE!!!!!!!!
in fin dei conti doveva reticolare solo un leggero starto di silicone....quello necessario a sigillare quel minuscolo forellino!
Ieri sera ho allestito la vasca.......in "ALLESTIMENTO E BIOTOPI" inserisco una foto!
#25 Ok sono contento sia finita bene...
A chi lo dici!!!!!!! -11
Comunque ogni giorno che passa mi sento sempre più tranquillo........perchè potrebbe sempre reggere per una settimana e poi aprirsi....anche se è quasi impossibile....... -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |