Visualizza la versione completa : Pannelli fonoassorbenti
ragazzi d che spessori li avete???
1,5mm???
20mm??
30mm??
Lorenzo Viganò
26-12-2007, 14:32
R@sco, ho quelli a piramide 20mm, però se misuri sino alla punta della piramide 50 mm.
Ciao, lorenzo
ciao lorenzo.....grazie per la risp....sto vedendo un po' i prezzie costano uno sproposito ... :-)
Lorenzo Viganò
26-12-2007, 16:03
R@sco, si verissimo però credimi sono veramente efficaci ;-)
ciao, lorenzo
p.s. prova da qualche rivenditore di materiali edili, magari qualcosina risparmi.
Sì li trovi anche da Leroy Marlin, però se lasci nel mobile qualche apertura il loro scopo insomma va un pò a quel paese...
***dani***
26-12-2007, 18:35
quelli a piramide non sono isolanti...
***dani***
26-12-2007, 21:35
che i pannelli piramidali non assorbono NULLA il loro scopo è quello di modulare la risposta in frequenza dell'ambiente, assorbono (peggio) di uno strato di gommapiuma dello stesso spessore e costano molto di più... giusto per chiarire, ogni tanto faccio studi di isolamento acustico ed all'attivo ho la progettazione di due studi di registrazione ;-))
della serie, ciapa sò e porta a cà :-D :-D :-D
***dani***, Scusa che isolanti bisogna usare?.
***dani***,
verissimo; i piramidali agiscono sulla rifrazione interna. Essenzialmente la loro reale funzione è di impedire al suono di riflettersi sulle superfici che ricoprono. Dunque non servono ad impedire al suono di fuoriuscire => non sono fonoisolanti.
C'è una bella differenza tra fonoassorbenza e fonoisolamento.
Cito:
Per fonoassorbenza si intende principalmente l'assorbimento delle riflessioni sonore, quindi si pensa alla correzione acustica di un ambiente, a far sì che la musica si senta bene al suo interno; per fonoisolamento si pensa invece a non fare uscire tutto il suono (diretto e riflesso) dalla stanza.
Ottenere il fono-isolamento secondo me in un mobiletto sotto agli acquari ruba spazio, poi Danilo visto che ha un pò d'esperienza può buttare giù qualche eventuale idea. A mio avviso con i piramidali forse ottieni qualche minuscolo dB in meno, nulla più.
ma quei bei pannelli da edilizia non vi piacciono???? vabbè costano poco e non hanno le piramidine che non sia questo #24 #24
gianni gavelli
27-12-2007, 00:31
quarda questo sito: http://www.index-spa.it/Indexspacom/include/Frameset.asp?Dir=prodotti&Pagina=intro_it.asp?Mittente=prodotti
e cerca topsilent duo
io sono diventato matto a cercare i prodotti per insonorizzare la camera da letto e poi la sump..........
questo e' il top qualita' prezzo e ingombro sul mercato.
bisogna che telefoni e chiedi il rivenditore piu' vicino.
Supercicci
27-12-2007, 08:06
gianni gavelli,
interessante... e per il costo? mi dici circa quanto vengono?
vedo che sono rotoli da 0,6x8m
Grazie
Ciao
LUCA
***dani***
27-12-2007, 10:25
io in diverse sump ho consigliato il piomboroll della ghirotto, potete cercare nel sito della ghirotto c'è scritto un po' tutto.
Cmq secondo me per fare un bel lavoro è necessario prima di tutto coprire la sump per evitare fuoriuscita di umidità. Poi chiudere ogni fessure verso l'esterno con dei supporti in gomma, visto che anche un piccolo buco vanifica poi tutto il lavoro.
Inoltre sarebbe molto importante mettere il piomboroll sotto la sump per ridurre al minimo le vibrazioni.
gianni gavelli
27-12-2007, 14:10
costa 3€ al mq2 ma quello dipende dal rivenditore.........
il piomboroll della ghirotto e' tossico come tutti i vecchi modelli contenente piombo.........
e in ogni caso come dice dani o si isola a 360° o e' tutto inutile
p.s. : lasciate oviamente perdere anche quelli in fibra di roccia..........
***dani***
27-12-2007, 16:35
Il piombo è tossico, ma essendo rivestito totalmente da materiale composito è assolutamente sicuro.
Per altro va trattato tutto...
alfio lavazza
27-12-2007, 19:48
se avete bisogno di indirizzi guardate nella nautica
io utilizzo un po' di tutto con lamine di piombo, plastica ecc. per insonorizzare le sentine dei diesel
i piu' top sono dei fono della 3emme di derivazione aeronautica
il prezzo ... no comment
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |