Entra

Visualizza la versione completa : HELP HELP!!! uova di pagliaccio??????

Cely...
26-12-2007, 12:11
ciao a tutti,
qualche giorno fa, ho nitato che in una mini grotta in una delle rocce del mio acquario, sono comparsi dei minuscoli pallini color terracotta e notavo nei pagliacci un insolito comportamento protettivo...ho subito pensato che fossero uova!!!! cosa posso fare? HELP!!

fappio
26-12-2007, 12:17
Cely..., si sonono uova , ovviamente devi avere 2 pagliacci #18 ...tra pochi giorni probabilmente si schiuderanno , , il problema è nutrire le larve , con rotiferi , in grosse quantità , per allevare i rotiferi , ti serve il fitoplancton , è un lavoro un pò complesso ...adesso non sei più in tempo

Cely...
26-12-2007, 12:36
ok, x quello dovrei essere aposto... il problema è che oltre ai 2 pagliacci ho un paguro zampablu (distruttore di qualsiasi cosa gli capita a tiro) una stella marina (ofiura gigante) un paccagnella, qualche turbo e un riccio salmacis bicolor che mangia tutto quello che vede... #06 #06 #06

fappio
26-12-2007, 12:57
Cely..., per a posto cosa intendi? hai un allevamento di rotiferi con tutto quello che concerne? se le uova sono li ,vuol dire che la coppia riesce a tener lontano tutti ...., quando le larve si saranno sviluppate , dovrai toglierle dalla vasca e metterle in un apposito contenitore , la schiusa avviene le sera a luci spente , 1 2 giorni dopo che le uova siano diventate color grigio argento ...

ALGRANATI
26-12-2007, 13:09
1 2 giorni dopo che le uova siano diventate color grigio argento ...

+ esattamente 8-9 giorni dopo la deposizione e 1-2 ore dopo che si sono spente le luci ;-)

Cely...
27-12-2007, 13:12
...purtroppo sta mattina ho visto il paguro li nella grotta ad abbuffarsi... -20 -20
l'ho spostato subito ma credo non sia rimasto nulla... accidenti, che sfortuna...starò piu attenta la prosima volta...grazie mille dei consigli... ciau -20 :-(

Pfft
27-12-2007, 15:01
Cely..., guarda che non li allevi comodamente eh.. per allevare i pagliacci servono vasche separate ed alimentazioni ben precise.