Visualizza la versione completa : acquario o serpente
Salve ragazzi.
sono indeciso se devo prendermi una coppia di serpenti(Thamnophis sirtalis)
o un acquario bello grande che volevo farlo con gli scalari.
so che la scelta dovrei farla io ma vorrei qualche parere perchè io sono indeciso.
mo stasera ci penso bene.
grazie dell'aiuto.
ciao e buone feste.
io voto per i serpenti xke alla fine un acquario ce l hai gia e bello provare nuove esperienze...e poi pure e me piacciono e mi piacerebbe tenerli pero mia mamma nn vuole :-( :-(
OnEcOlDnIgHt
26-12-2007, 01:30
Se hai già un acquario perchè non provare con un serpente...
Dubito che su questo forum ti dicano "vai per il serpente" non a caso si chiama acquaportal.
perchè non provi con dei ciclidi? per esempio malawi?!
Non so, i serpenti sono così affascinanti, ma... -28d# poi doverli nutrire con quei poveri topolini.. #07 io farei un'altro acquario o un bel terrario con i camaleonti o gechi.
Non so, i serpenti sono così affascinanti, ma... :-% poi doverli nutrire con quei poveri topolini.. #07 io farei un'altro acquario o un bel terrario con i camaleonti o gechi.
mah non penso che tutti i serpenti mangino topi... #13
comunque sia penso sia più facile far stare a loro agio due cacatuoides in un acquario piuttosto che due serpenti in una teca... -28d#
lorekorn
26-12-2007, 01:44
serpenti..perchè come ti hanno detto anche gli altri l'acquario l'hai già.. ;-)
GASTROMYZON
26-12-2007, 01:49
fra scalari e serpenti, meglio i serpenti #18
grazie dei pareri.
si, tutti mangiano topi.
alcuni cibo come pesce o insetti però un topo ogni tanto pure se cucciolo devi darlo per l'integrazione della vitaminaB.
camaleonti e gechi sono bellissimi ma hanno bisogno di lampada UV e per ora non ho i soldi per tenerli.
però pure il fatto dell'acquario con ciclidi dei laghi africani è una buonissima idea.
acqua del rubinetto,niente CO2,poco impegno.
mmm....
sono indecisoooo!!!!
considerando che riempirei la casa di acquari! un maxi acquario ben tenuto non o batte nessuno!
voglio un 1000 litri!
AcquaPazza
26-12-2007, 12:05
Ho votato per l'acquario..
Si, i serpenti saranno anche affascinanti..
Ma per come sono fatta io, non riuscirei a dargli nemmeno quel topino ogni tanto..
Poi ovviamente va a gusti..
Sinceramente preferirei smanettare su di un bel vascone che su una teca con due serpenti..
Ho votato acquario anche se i serpenti he vorresti prendere da come ho letto sono bellissimi e non difficili da tenere e forse io avrei preso i serpenti senza nemmeno pensare all'eventualita di prendere un altro acquario
ma poi alla fine ho optato per l'acquario che secondo me ti darebbe molte soddisfazioni in piu ;-) ;-)
Cowalsky
26-12-2007, 13:01
A prescindere che ho paura dei topi...in qualsiasi loro forma o razza..e quindi il serpente lo escluderei a priori,ma,vuoi mettere un bel grande e grosso acquario?? #17 ..il sogno di tutti ragazzi!!! #36#
acquario!!!!!! e se ne hai bisogno ti do il mio (se non è troppo piccolo) #23 #23
grazie ancora dei pareri.
l'acquario pure io lo vorrei 1000l.
bello,nostrano, con pesci e piante che mi vado a prendere io.
però in camera mia non ci entra,
per dimensioni e peso.
al massimo sarà 250 litri,
che per me già è grandissimo,dato che il mio è 80 litri lordi.
mo ci penso bene mi leggo le guide sui ciclidi del Malawi,Tanganica e Vittoria.
e vedo che mi devo prendere definitivamente.
alle serpi ovvio che non ci rinuncio e quando avrò casa mia ci saranno se nn le prendo ora.
ciao
|GIAK| il tuo potrebbe andare bene però si dovrebbe spedire. #24 #24
un 1000 litri con discus e caracidi
il massimo :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
già... oppure potresti prenderti il traghetto e te lo vieni a prendere tu stesso.... vieni te lo prendi passiamo una giornata insieme e la sera riparti.... ;-) ;-)
che dici... è cosi improponibile? per ora ci sono pure le vacanze!!! ;-) ;-)
mi piacerebbe,pure perchè a Palermo non ci sono mai stato,
ma non penso sia fattibile.
già... cmq davvero... se ti interessa ci organizziamo... dai un'occhiata: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=158921 se vuoi foto fammi sapere... ;-)
Secondo me dato che hai gia un acquario l'idea di prendere un serpente non la dovresti scartare, i Thamnophis puoi nutrirli anche con solo pesce. Non è vero che tutti i serpenti mangiano solo topi, alcuni mangiano anche uova o altri serpenti.
Potresti prendere anche un geco leopardino, non ha bisogno di UV, basta un integratore alimentare.
Ciao
Daniele
un topino ogni tanto fa bene.
comunque il mio problema non è dare topi.
per ora non ho ancora deciso.
poi vi faccio sapere che faccio.
grazie e ciao
Mattsquall90
26-12-2007, 22:48
Acquario... che schifo i serpenti. Strissiano, sono vissidi, sibilano, mordono e se nn fai attenzione ti mangiano*: bleah
* ricordo di una persona che ne aveva uno che dopo un paio di anni ha iniziato a stendersi affianco a lei mentre dormiva... un giorno è andata dal veterinario e hanno scoperto che stava, in realtà, prendendo le misure.
viscidi no.
lisci casomai.
ma per il fatto del serpente che prendeva le misure scherzavi o è vero?
comunque cavoli suoi che non lo teneva nel terrario.
grazie del parere comunque! :-) :-))
Mattsquall90
26-12-2007, 23:01
nn scherzavo affatto...
in ogni caso a me fanno schifo, è l'unico animale che non sopporto, capisco i ragni ma i serpenti prprio no
Si già me lo vedo il serpente con la fettuccia che prende le misure.......
Adam ti do il sito di un mio amico che li alleva, sono animali fantastici, interessanti al pari dei pesci.
www.rareboas.com
Ciao
Daniele
grazie me lo metto subito tra i preferiti!!!
bohhh..............
sono domande da fare in forum di acquariologia?????? ;-) ;-) ;-)
più che altro per sentire un parere altrui.
la scelta finale tra acquario grande con Lepomis gibbosus e Thamnophis sirtalis.
Serpentemarino
27-12-2007, 23:55
nn scherzavo affatto...
in ogni caso a me fanno schifo, è l'unico animale che non sopporto, capisco i ragni ma i serpenti prprio no
Mi aspettavo una maggiore apertura mentale da parte di un utente di un forum del genere. Ragazzi non stò generalizzando, sò che molto probabilmente la maggior parte di voi non condivide quello che è stato scritto. Ma da una persona che ama gli animali "non convenzionali" mi aspettavo al massimo un "non mi piacciono" non un tale concatenarsi si disinformazione e leggende metropolitane.
Mi spiace deluderti Mattsquall90 ma le tue fonti sono meno attendibili di quanto tu creda! Al momento ho in casa un boa di 220 cm circa (più altri rettili vari) e ho avuto esperienze dirette con i grossi costrittori...ti assicuro che quella da te riportata è una delle leggende metropolitane più derise nell'ambiente!!!
(Ormai cerchiamo di riderci su per non adirarci al pensiero dell'ignoranza che c'è in giro :-( )
Sul fatto che soffiano, strisciano e mordono non posso darti torto, ma a noi piacciono per questo...però sul fatto che ti mangiano devo fermamente darti torto.
Mi basta dire una cosa: i serpenti non sono abbastanza intelligenti per prendere le misure ;-)
E se anche fosse...pirla lui a tenerselo libero per casa e non chiuso in una teca (dove sovrebbe stare) con parametri ambientali controllati!!!
Sono delusa...non mi aspettavo di sentire un discorso del genere qui!
io voto per altro......un bel pappagallo??
se l'acquario lo hai gia,prova altro....i serpenti si carini,però non hanno il potere rilassante di un'acquario e non danno affetto come può darlo un cane o.....un pappo....da provare animali splendidi ;-)
no grazie ne ho già 9 tra inseparabili e calopsitte,
però non sono addomesticate.
grazie lo stesso!
Vai con il serpente...io ogni tanto ci provo a tirare fuori il discorso con la mia ragazza ma non ne vuole nemmeno sentir parlare; ho provato pure con i pappagalli, ma anche lì ho un muro di fronte... -28d#
Se hai la possibilità fatti un bel serpentone :-))
ho appena visto in un negozio un bel Boa constrictor -11 -11
però diventa enorme purtroppo.
deciso.
un bell'acquario grosso con Lepomis gibbosus e gambusie e alborelle come "cibo".
l'acquario sarà sui 350 litri e vorrei riprodurli.
grazie a tutti.
ciao.
scusate.
abito al secondo piano di un palazzo finito di costruire nel 1969.
secondo voi ci sono problemi a tenere un acquario di 120x50x60(360 litri),con sabbia come fondo e forse una o due pietre non leggere.
ovviamente lo metterei vicino ad un muro,ma non quelli diciamo"perimetrali" dell'edificio.
secondo voi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |