PDA

Visualizza la versione completa : informazione ripro colisa lalia


Sabrina83
25-12-2007, 19:12
ciao..ho un acquario da 120 litri di comunità con una coppia di colisa lalia...avevo intenzione di farli riprodurre..però avendo aereatore e altri pesci in vasca penso che non c'è la faranno proprio..
quindi avevo pensato questo..ho una vecchia vaschina da 10 litri che utilizzavo tempo fa per allevamento di guppy(poi smesso)..se metto acqua dell'acquario li dentro..mini filtro..riscaldatore..e una striscia di polistirolo senza nient'altro...pensate possa funzionare se metto il maschio e poi la femmina in una sala parto(così gli faccio venire la voglia)?..o 10 litri sono pochi? o qualcosa non va nel mio piano diabolico??

baci (e buon natale!!)

Danzinger
25-12-2007, 20:08
Per me sono pochi,nel senso che la femmina facilmente può essere uccisa dal maschio se non risponde alle sue "richieste".
Se hai buon occhio nel capire quando è il momento esatto e puoi osservarli di continuo così da togliere la femmina se necessario,e cmq subito dopo la fine della deposizione,puoi provare,sennò desisti. ;-)

Sabrina83
25-12-2007, 20:40
opterò allora per desistere!! però ho letto persone che li ripro in 12 litri...mah!!! #24