Entra

Visualizza la versione completa : aiuto il mio discus sta male!

goldiscus
25-12-2007, 17:15
Ragazzi vi prego aiutatemi,

da oggi il mio discus nuota spesso a testa in giu sembra agitato ed ha la respirazioe accelerata, inoltre mi sembra di notare come un incavatura al centro del corpo ma nel resto non sembra smagrito!!

il problema è che domani parto e sto fuori 4 giorni ed ho paura oltre che per lui anche per gli altri 3 discus presenti in vasca (240 litri)

posso fare subito qualcosa???

auguri a tutti....

goldiscus

goldiscus
25-12-2007, 17:51
aiuto!!

anche gli altri 3 hanno un accenno di incavatura sulla pancia!!!
per ora si comportano normalmente ma come dicevo prima starò via 4 giorni...

ho visto anche delle feci bianche....

aiutoooooooooooooooooo!!!!

michele
25-12-2007, 19:22
Non partire... se li vuoi salvare non partire o cerca qualcuno che li possa curare in questi giorni. Metti una foto dei pesci.

goldiscus
25-12-2007, 19:30
Non partire... se li vuoi salvare non partire o cerca qualcuno che li possa curare in questi giorni. Metti una foto dei pesci.

purtroppo sono obbligato,

che dici sono flagellati?

ho comprato subito il flagyl e per ora ho portato la temperatura a 32°

posso far fare le cure a mia madre, cosa mi consigli?

una pasticca ogni 50 litri? una volta al giorno?

vi prego aiutatemi....

michele
25-12-2007, 19:32
Ma i discus si alimentano? Hanno un problema di vescica e non riescono a mantenere l'assetto?

goldiscus
25-12-2007, 19:41
tre di loro hanno solo l'addome leggermente incavato, invece il più grande che è quello che per primo ha avuto l'addome incavato è inappetente nuota spesso a testa in giu e dondola leggermente da fermo, inoltre stamattina l'ho trovato a pelo d'acqua sembrava morto ma appena mi sono avvicinato è scappato via...

oggi è il primo giorno che fà così fino a ieri avevo notato solo l'addome incavato...

michele
25-12-2007, 19:43
Ma mangiano? I valori dell'acquario li puoi misurare? Riesci a mettere una foto?

goldiscus
25-12-2007, 19:47
si mangiano, quello grande poco...

finoa 2 giorni fa erano voracissimi.....

i valori sono perfetti li ho controllati stamattina ma non ricordo.....

provo tra mezz'ora a mettere una foto ma si vede ben poco a parte la leggera incavatura

michele
25-12-2007, 19:50
Qualcosa in più sicuramente si capirà.

goldiscus
25-12-2007, 20:44
ecco la foto del discus....

che ne dici?

si nota anche una leggera screpolatura sull'incavatura...

goldiscus
25-12-2007, 22:38
michele dove seiiiiiiiiii!!!

:-( :-( :-( :-( :-(

devo partire domani mattina vi prego datemi una cura!!!

michele
26-12-2007, 10:48
Non mi sembra in grave difficoltà il pesce... forse vale la pena fare un cambio d'acqua e curarli quando torni. I valori non li hai ancora postati.... #07