Entra

Visualizza la versione completa : CO2 a Lievito...

OroFra
18-07-2005, 15:47
é da circa una settimana che in un acquario da 50 litri sto usando la Co2 a Lievito...la mia paura è che nn essendo regolabile la quantita di bolle immessa in acqua rischio di esagerare con le dosi e far morire i pesci...attualmente la uso di giorno per circa otto ore....e di notte la stacco...c'è un modo per controllare la fuoriuscita di bolle? Premetto che cmq ho installato un rubinettino per aprire o chiudere l'uscita e di conseguenza la quantità di bolle... ma cmq nn è mai affidabile...
qlk di vuoi la usa? come vi regolate?

tengo cmq controllato il ph...inoltre ho sempre immerso un test di C02 della JBL e in base al colore mi regolo...

Stef@no
18-07-2005, 16:23
Io la regolo con un rubinettino e un contabolle ;-)

OroFra
18-07-2005, 17:01
Contabolle? Dove si trovano? costano cari?

Stef@no
18-07-2005, 19:37
Io ti consiglio questo progetto:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/c02premium/default.asp

Così ti ritrovi già con il contabolle. In alternativa compra solo il deflussore per flebo e usa il pezzo del gocciolatore per fabbricarne uno. cmq penso che ci deve essere nella sezione fai da te di AP come costruirsi un contabolle.

-28

Stef@no
18-07-2005, 19:43
Il contabolle è semplicemente uno strumento che ti permette di "contare le bolle" prodotte dall'impianto di Co2. La Co2 passa attraverso l'acqua del contabolle e tu visivamente ne calcoli la quantità in bolle.... si contano le bolle al minuto in modo da poter aumentare il numero o diminuirelo in base alle esigenze. Poi quante bolle al minuto avrai bisogno... beh questo dipende dal tuo acquario

OroFra
19-07-2005, 09:06
Beh quel nuovo progettino nn mi sembra niente male..ora basta provare a farlo...vi farò sapere...grazie a tutti...

Stef@no
21-07-2005, 03:30
Beh quel nuovo progettino nn mi sembra niente male..ora basta provare a farlo...vi farò sapere...grazie a tutti...

Io lo uso e non posso lamentarmi... ti consiglio di mettere una valvola a spillo o un rubinettino per regolare il flusso... perchè quello del deflussore fa un po schifo :-))