Visualizza la versione completa : una foto per gli amici
aquariumambience
25-12-2007, 13:22
cari amici godetevi questa foto e spero vi allieti il natale. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/index_100.jpg
Per chi ama gli HI-BODY sicuramente un esemplare notevole.
aquariumambience
25-12-2007, 19:34
michele penso che con soggetti del genere solo l'invidia potrebbe far dire che non sono belli ;-)
Per me sono belli... però c'è anche gente che non ama queste forme alte ma preferisce soggetti molto tondi.
Paolo bitta
25-12-2007, 22:17
a me ad esempio non piace proprio per la forma,senza parlare d'invidia
Concordo con michele, per gli amanti del genere sicuramente è un bellissimo discus.
superbietto
26-12-2007, 16:21
sulla forma non mi pronuncio,ma i colori sono spettacolari,belli davvero!
discoidale o hi è stupendo .
Che sia Hi non c'è dubbio, per il resto... lo ripeto... a me piace ma capisco che ci possano essere appassionati che preferiscono forme perfettamente rotonde.
_Sandro_
28-12-2007, 13:51
aquariumambience, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Comunque tanto per ribadire che a me garbano parecchio vi dico che ne sto aspettando 3... SDA permettendo :-D
ultimissimo
02-01-2008, 16:45
Personalmente trovo questi pesci strani.Il Discus per definizione deve essere rotondo,e non nutro certo alcun tipo di invidia....Anche perchè sono abituato a spendere bene in merito.Certo,la moda spinge anche a forme e colorazioni particolari,ma ci allontaniamo decisamente dal vero Discus.
Detto questo rispetto assoluto verso chi li apprezza ma davvero a me non garbano.
_Sandro_
02-01-2008, 16:49
ultimissimo, io credo che siano gusti..perchè dire che questo Discus non ha niente a che vedere con il "vero"...sia esagerato...
ultimissimo
02-01-2008, 16:57
Ciao Sandro,io ho detto che rispetto i gusti,se leggi bene,e poi ho detto che PER I MIEI GUSTI,non mi piacciono.
Per quanto riguarda il resto,posso assicurarti che per definizione il Discus deve avere forma rotonda,DISCOIDALE,è logico che sia così.E' come un coupè che per definizione è due porte.Niente di esagerato e niente di offensivo.Semplicemente i canoni di valutazione di un Discus.I VERI Discus,che vivono come senz'altro saprai in Natura,sono rotondi.Magari qualcuno soprattutto le varietà Green ha la forma non proprio perfettamente tonda,ci può stare,ma qui siamo decisamente di fronte ad una vera e propria manipolazione.Che può piacere oppure no.Tutto qui. ;-)
_Sandro_
02-01-2008, 17:02
ok...non credo che hai interpretato la mia risposta in modo arrogante o offensivo...in caso t chiedo d accettare le mie scuse...!
ho solo "difeso"le mie idee... :-) e poi non m potete toccare aquariumambience :-))
ciaoultimissimo ci si vede su questo forum... ;-)
ultimissimo
02-01-2008, 17:14
ok...non credo che hai interpretato la mia risposta in modo arrogante o offensivo...in caso t chiedo d accettare le mie scuse...!
ho solo "difeso"le mie idee... :-) e poi non m potete toccare aquariumambience :-))
ciaoultimissimo ci si vede su questo forum... ;-)
No,no,stai tranquillo,ho capito il tono tranquillo della tua osservazione.Non devi scusarti assolutamente di nulla.
E poi,non ho assolutamentye "toccato" nessuno,ci mancherebbe.Ho solo fatto un commento,visto che è richiesto,ad una foto.E delle osservazioni tecniche che sono in grado di fare. ;-)
Comunque non credo sia logico difendere o attaccare nessuno tanto per farlo.Ciascuno dice la sua.Poi ci sono determinate cose che sono un dato di fatto,a prescindere dai pareri.Non ti pare?
_Sandro_
02-01-2008, 17:21
certo..ognuno la pensa a modo suo...senno non esisterebbero neanke dei forum... :-)
Secondo me se si fa un discorso da "puristi" alla fine i discus veri sono solo quelli di cattura e una o due varianti ibride strettamente legate ai wild... tutto il resto sono pesci selezionati ad arte. Detto questo il lavoro di selezione fatto dagli allevatori è molto interessante e personalmente trovo gli hi-body bellissimi e a tutti gli effetti discus, almeno al pari di un Malboro, un Diamond o un discus completamente bianco. :-))
ultimissimo
02-01-2008, 17:27
Secondo me se si fa un discorso da "puristi" alla fine i discus veri sono solo quelli di cattura e una o due varianti ibride strettamente legate ai wild... tutto il resto sono pesci selezionati ad arte. Detto questo il lavoro di selezione fatto dagli allevatori è molto interessante e personalmente trovo gli hi-body bellissimi e a tutti gli effetti discus, almeno al pari di un Malboro, un Diamond o un discus completamente bianco. :-))
Ti quoto totalmente. #36#
michele, dove li hai acquistati?
Paolo bitta
03-01-2008, 00:25
sono di acquariumambience,, ha discus molto appetibili :-D
Penso sia una foto che arriva da qualche allevamento asiatico, comunque non è mia (magari) se vuoi puoi chiedere maggiori informazioni ad Aquariumambience.
angeldavid
03-01-2008, 13:47
belli come discus.
Penso sia una foto che arriva da qualche allevamento asiatico, comunque non è mia (magari) se vuoi puoi chiedere maggiori informazioni ad Aquariumambience.
se nn erro ho letto ke hai acquistato degli esemplari del genere, e mi kiedevo dove li hai acquistati
Ho preso tre discus da aquarium ma non sono come quelli dell'immagine.
Basta andare a vedere sul suo sito, ha messo le foto. :-D, ma visto che sei "moderatore" del suo portale penso le avrai già viste.
se ti riferisci alle foto in ultime movita' di dicembre , si le ho gia' viste . hai preso quelli e se si quali di preciso ??
Paolo bitta
04-01-2008, 18:53
sono quelli spottati che avevi nell acquario?
ma con le spedizioni c'è da fidarsi? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |