Visualizza la versione completa : luce lunare
pipponzo89
25-12-2007, 01:45
serve a qualcosa? è consigliata ad un led solo o a più led? si mette nel fondo o sopra? ciao a tutti
mi sembra che sia solo un fattore estetico ;-) ;-) ;-)
per i led dipende dalla vasca che hai..
in piu se usi la funzione ricerca mettendo come parola chiave luce lunare si aprira un mondo davanti a te su questo argomento trattato e ritrattato
serve a qualcosa? è consigliata ad un led solo o a più led? si mette nel fondo o sopra? ciao a tutti
non sempre è solo estetica, a volte aiuta gli avanotti....di massima si parla di 1 un led ultraluminoso per ogni 10-20 litri di acqua ( ma questo dipende anche dalla colonna d'acqua)
se te la costruisci tu, occhio a metterla nel fondo ovvero dentro l'acqua, anche se alimentati a 3,5 volt sempre di corrente si tratta -04 -04 Io te lo sconsiglio ASSOLUTAMENTE
compra un faretto hydor a 4 led e risolvi...lo monte dove vuoi....e spendi meno.
non sempre è solo estetica, a volte aiuta gli avanotti....
Sono daccordo!
La luce lunare aiuta gli avanotti a sopravvivere dagli attacchi dei pesci grandi, aiuta i genitori di eventuali covate, durante la notte, a difendere le uova, e limita lo spavento dei pesci quando si passa vicino la vasca al buio, con conseguente limitazione di salti fuori dalla vasca(nel caso di vasche aperte).
in un precedente topic ho avuto modo di capire molte cose sulla luce lunare eccovi il link: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=149157&postdays=0&postorder=asc&start=30
cmq facendo uncerca si apre davvero tanto (l'ho fatto per riprendere questo topic e solo dai titoli c'è molto) cmq date un'occhiata.... ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |