Visualizza la versione completa : avvio acquario aiuto
ieri 23 dicembre ho finito di riempire l'acquario con acqua d'osmosi 200 litri dopo averla portata in temperatura a 25 gradi ho aggiunto 6,5 Kg di sale red sed coral prosalt messo in funzione una pompa di movimento più quella del filtro per un totale di 3500 litri/ora, questa mattina ho spento la pompa di movimento (2500 litri/ora) lasciando in funzione quella del filtro (non ho la sump).
ora però vedo che sul fondo c'è del pulviscolo come dei sedimenti e l'acqua non è cristallina, vorrei chiede
se è normale o devo mettere in funzione anche lo schiumatoio.
le rocce vive le metterò il 27
aiuto cosa facci #07 #07
ALGRANATI
24-12-2007, 20:20
carlo B, accendi lo schiumatoio almeno inizia a sporcarsi.
il pulviscolo è normale residuo del sale.....vedrai che passa
LLorenzo
24-12-2007, 20:21
conveniva sciogliere il sale nelle taniche di osmotica, invece che direttamente in vasca, dove si diluisce + difficoltosamente.. lascia la pompa di muovimento accesa assieme all'altra, e non lasciare depositare il sale sul fondo.. alza un pò la temp dell'acqua aiuterà il sale a sciogliersi.
il sale si è sciolto tutto è l'acqua che non è più cristallina che mi preoccupa comunque accendo tutte e due le pompe di movimento ora, un in più rispetto all'inizio
vediamo se migliora
Dragon79
24-12-2007, 23:04
sta succedendo anche a me ! tranquillo !
io ora sono a quota 100 litri , avevo iniziato a inserire il sale , ma vedevo che non mi scioglieva ( e mi ero impaurito -20 ) ci ho messo una pompa di movimento e dopo poco il sale mi si era sciolto tutto ! :-) domani inserisco altri 100 litri e altro sale !
ciao!
janco1979
25-12-2007, 02:36
ho capito bene?Hai un filtro? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |