Visualizza la versione completa : mi serve il vostro aiuto per i puntini bianchi!!!
ragazzi ho ana piccola urgenza..... i dischetti si sono beccati l'yctio!!1 ho alzato la temp a 32° cosa mi consigliate di fare? ho disp solo il baktovert della Sera, generaltonic della Tetra e sterazin della Waterlife.
vorrei trovare il blu di metilene ma nn so dove cercare #07 #07 #07
Paolo bitta
24-12-2007, 19:21
con i prodotti commerciali dovresti risolvere tranquillamente
Se non hanno molti punti nel giro di 3-4 giorni passa tutto con la temperatura alta.
la malattia l'ho presa all'inizio. ho trovato in farmacia il blu di metilene ma in forma liquida e c'è scritto sulla confeione che in 100ml di prodotto ci sono 1g di blu di metilene. cosa mi consiglite? devo aspettare e magari più in là provare con il blu di metilene ma in che dosaggio?
Aspetta, prova con la temperatura. Per l'uso del blu, visto che non ti ha risposto nessuno, se non sbaglio la soluzione percentuale che hai trovato va impiegata nella ragione di 1 ml ogni 10 litri d'acqua dell'acquario... così come trattamento blando. Ma secondo me non ne avrai necessità e comunque penso sia meglio usare dei prodotti specifici, il blù nel tuo caso non è che sia la soluzione migliore.
aquariumambience
25-12-2007, 13:03
piano con le medicine
per provo con temp. ora è a 32° aspetto e vi farò sapere.
Ok, prova a tenere la temperatura a 31-32 per tre giorni... poi vedi se i puntini sono scomparsi.
sui discus sono scomparsi ma sul ram e su un ancistru ancora no. fin'ora sono 2gg che ho la temp a 32
Ancora un po' di pazienza... 24#48 ore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |