PDA

Visualizza la versione completa : nuovo inpianto co2

gnufy81
24-12-2007, 15:09
Ho comprato un impianto a bombola per co2.

volevo sapere una cosa, sul manometro c'è la pressione della bombola e la pressione in uscita se nn sbaglio.

a quanto devo tenere la pressione in uscita?

fraciccio
24-12-2007, 15:30
Devi regolarti dal numero di bolle al minuto,se può aiutarti,io con manometro a 0,25 bar ho circa 25 bolle al minuto!

gnufy81
24-12-2007, 17:11
volendo si può regolare in 2 modi il numero di bolle. avendo 2 "rubinetti" uno al riduttore di pressione e uno per la regolazione fine della co2. pensavo ci fosse un minimo di pressione da tenere in uscita.

gnufy81
24-12-2007, 23:22
ho notato che dopo una mezz oretta le bolle nn mi escono + se nn apro un altro po il rubinetto della regolaizone fine? devo aumentare la pressione?

nn ci capisco nulla :-)

fraciccio
25-12-2007, 06:18
Non vorrei dire eresia perchè io ho un impianto con una sola manopola,ma credo che la pressione massima debba stare tutta aperta,mentre quella fine la regoli a tuo piacimento.
Sul fatto che le bolle dopo 30 minuti non escono più....mi viene da dirti che cmq la regolazione fine non avviene immediatamente girando la manopola.
Mi spiego meglio,se aumento la pressione fine...e mi accorgo che ho troppe bolle al minuto...chiudendo la manopola le bolle non diminuiscono subito,ma ci vuole un po' di tempo.Quindi magari a te è successo questo,volevi diminuire,le bolle non diminuivano subito e hai continuato a chiudere.
Prova a fare piccole regolazioni a distanza di qualche minuto e vediamo come va!
Ciao