Entra

Visualizza la versione completa : altezza del filtro...

emilvivi
24-12-2007, 15:05
ciao a tutti...
vorrei sapere l'altezza ideale per posizionare con le ventose il mio filtro/pompa interno... il getto dell'acquain uscita deve essere a pelo d'acqua? o è meglio che sia immerso di alcuni cm (quanti?)??
ho saputo in un altro forum di AP, che per il mio acquario sarebbe meglio non mettere al massimo la mia pompa, visto che la popolazione che vorrei inserire, simile ad un biotopo asiatico (colisa+rasbore+pulitori), non amano una corrente intensa, è vero?

Adam
25-12-2007, 02:18
no,preferiscono acqua ferma in superficie,quindi ti consiglio di mettere l'uscita della pompa sotto il livello dell'acqua.
per altri pesci invece si può mettere a pelo d'acqua o al di sopra della superficie.

Federico Sibona
25-12-2007, 10:43
emilvivi, i filtri interni mobili di solito hanno segnato sulla scatola il livello min e max a cui deve arrivare l'acqua per un buon funzionamento. A parte questo ti consiglierei di mettere l'uscita un paio di centimetri sotto il pelo dell'acqua.

emilvivi
26-12-2007, 23:13
benone.
terrò l'uscita immersa di un paio di centimetri.
inoltre ho una pompa da 300L/h per un 58L lordi: dite che la potenza la lascio al massimo, o la calo un pò?

Adam
26-12-2007, 23:26
cerca di abbassarla ad occhio a 200l/h circa.
ciao

emilvivi
27-12-2007, 12:57
ottimo. grazie mille.