PDA

Visualizza la versione completa : BERLINESE VS ZEOVIT?

Rompė
24-12-2007, 14:51
quale e meglio?quale e piu facile da gestire?qual e che da piu miglior risultati?o letto da qualche parte che per alcuni lps lo zeovit li fa star male..e possibile ??
-11 la parola a voi con esperienza di zeovit..e magari scrivete delle righe che ci sara scritto i miglioramenti con quaesta conduzione :-) a voi

bibarassa
24-12-2007, 14:53
rompė2, zeovit č solo un integrazione del berlinese. Quindi prima una vasca berlinese poi integri col zeovit

Rompė
24-12-2007, 14:59
e come?dei miei amici ce l anno..ma dicono che ci vogliono integraturi diversi.....e poi ci sono quelli che iniziano subito con zeovit !il dubbio resta #24 ma come mai questa reazione negativa (forse sbagliO)di alcuni lps?

bibarassa
24-12-2007, 15:15
rompė2, in pratica la vasca dev'esser berlinese: rocce vive + schiumatoio + illuminazione adeguatamente potente + reattore di KW o reattore di calcio. Eppoi ci aggiungi quello previsto da zeovit: reattore di zeolite (caricato ovviamente con zeoliti), start2, zeobak, zeofood, carbone attivo in sump o, se vuoi, dentro il reattore di zeoliti

Tiziano

gerry
24-12-2007, 15:49
sarebbe bene partire fin da subito con zeovit (se vuoi utilizzarlo); iniziare ad utilizzare zeovit con una vasca giā avviata potrebbe dare dei problemi.
Comunque come ti hanno detto per utilizzare il metodo zeovit devi avere una vasca che possa giā funzionare come "berlinese" quindi buon schiumatoio, ottime rocce, movimento adeguato e luce.
Lo zeovit poi č indicato per condurre una vasca di sps, se la tua vasca č quella del profilo ti consiglio di lasciar perdere( sia per gli animali allevati che per l'attrezzatura)

ciao Gerry

Abra
24-12-2007, 15:53
rompė2, ti prego in ginocchio non ci pensare neanche,1 sei troppo casinista,2 hai una vasca impostata male, X QUI FARESTI SOLO DANNI

giangi1970
24-12-2007, 16:29
rompė2, Non so' se e' la risposta che cerchi ma tante.....
Molti pensano,erroneamente,che i vari Zeovit Xaqua e altri siano dei metodi di conduzione che possano risolvere i problemi di una vasca.....e non c'e' niente di piu' sbagliato.....
I vari metodi di conduzione partono dal presupposto che la vasca,col metodo berlinese puro,giri bene gia'da sola e si cominci con un metodo per fare un salto di qualita' maggiore....
Altr cosa che si ignora e' che,TUTTI I METODI,vanno eseguiti alla lettera e non e' che si puo' fare un mese si e un mese no....mi spigo se parti con Zeovit non e' che puoi seguirlo per un mese e poi decidi che il mese dopo non hai tempo e lo lasci stare.....
Quasi tutti prevedono delle attrezzature praticamente perfette...schiumatoi performanti,ottimo movimento e ottima illuminazione....senza questi presupposti meglio lasciar perdere.....
Ora a meno che tu non abbia in mente grossi cambiamenti nella tua vasca lascerei perdere...almeno per ora.....
Poi se e' vero,come dice abracadabra, che sei casinista ;-) :-D :-D qui si parla di dosaggi all'ordine dei 0,1 ml e non e' che si possa sbagliare........non dico che sei un pirlotto e che nn ce la puoi fae ma pensaci bene.......HA ultima cosa niente molli in vasca.....

Rompė
24-12-2007, 17:26
rompė2, ti prego in ginocchio non ci pensare neanche,1 sei troppo casinista,2 hai una vasca impostata male, X QUI FARESTI SOLO DANNIno no non ci penso ...con la futura vasca! :-))

Rompė
24-12-2007, 17:31
rompė2, Non so' se e' la risposta che cerchi ma tante.....
Molti pensano,erroneamente,che i vari Zeovit Xaqua e altri siano dei metodi di conduzione che possano risolvere i problemi di una vasca.....e non c'e' niente di piu' sbagliato.....
I vari metodi di conduzione partono dal presupposto che la vasca,col metodo berlinese puro,giri bene gia'da sola e si cominci con un metodo per fare un salto di qualita' maggiore....
Altr cosa che si ignora e' che,TUTTI I METODI,vanno eseguiti alla lettera e non e' che si puo' fare un mese si e un mese no....mi spigo se parti con Zeovit non e' che puoi seguirlo per un mese e poi decidi che il mese dopo non hai tempo e lo lasci stare.....
Quasi tutti prevedono delle attrezzature praticamente perfette...schiumatoi performanti,ottimo movimento e ottima illuminazione....senza questi presupposti meglio lasciar perdere.....
Ora a meno che tu non abbia in mente grossi cambiamenti nella tua vasca lascerei perdere...almeno per ora.....
Poi se e' vero,come dice abracadabra, che sei casinista ;-) :-D :-D qui si parla di dosaggi all'ordine dei 0,1 ml e non e' che si possa sbagliare........non dico che sei un pirlotto e che nn ce la puoi fae ma pensaci bene.......HA ultima cosa niente molli in vasca.....no certo giusto quello che stai dicendo....io con l attrezzatura a sbatti culo piano piano la sto migliorando..e io che non lavoro -04 non mi posso permettere di comprare tutto in 1 volta ...ma piano piano.......come mai niente molli?a me non mi piacciono molto gli sps (di forma)pero di colore sono belli...i molli sono i miei preferitisono molto particolari -11

Abra
24-12-2007, 17:32

e comč che tų lo usi :-D :-D :-D

Rompė
24-12-2007, 17:36

e comč che tų lo usi :-D :-D :-Dnon mi posso permettere di comprarmi 1 schiumatoio che costa 300 euro .... -04 futuro acquisto per il mio compleanno un deltec mce 300 :-))

Abra
24-12-2007, 17:39
rompė2,ma non era riferito a tč pistolino ;-) vuoi un consiglio non prendere il 300 ma metti i soldi da parte e quando hai tutto ti fai la vasca nuova,te l'ho giā detto e ridetto cosė ti corri dietro da solo, butti soldi x nulla dammi retta fatti esperienza con quello che hai e poi il grande salto (oh micca in vasca eh :-D :-D ).

Rompė
24-12-2007, 20:56
rompė2,ma non era riferito a tč pistolino ;-) vuoi un consiglio non prendere il 300 ma metti i soldi da parte e quando hai tutto ti fai la vasca nuova,te l'ho giā detto e ridetto cosė ti corri dietro da solo, butti soldi x nulla dammi retta fatti esperienza con quello che hai e poi il grande salto (oh micca in vasca eh :-D :-D ).ma a chi dici pistolino :-D :-D :-D :-D :-D

Abra
24-12-2007, 21:38
:-D :-D a tč hai voglia quante tirate devi ancora dargli, poi si allunga eh non ti preoccupare :-D :-D

Rompė
24-12-2007, 22:18
:-D :-D a tč hai voglia quante tirate devi ancora dargli, poi si allunga eh non ti preoccupare :-D :-Dnon ce bisogno sono molto dotato #27 te lo dico in inglese(i m not vergine)...e basta non ne parliamo piu #26

*Tuesen!*
25-12-2007, 00:31
sei piccino, fai un nanino e spendi pochi soldini....quando lavorerai pensa alle cose pių grossine. :-))

Rompė
25-12-2007, 00:56
a me piacciono molto i pesci in un nano #07 #07 non ce li vedo #36#cmq piccino non credo proprio raga o 14 anni!lo volete capire?si o no?

*Tuesen!*
25-12-2007, 01:00
non ce li vedo #36#cmq piccino non credo proprio raga o 14 anni

noe, noe ,noe, un ho capito una sega di che t'hai scritto !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Rompė
25-12-2007, 01:06

noe, noe ,noe, un ho capito una sega di che t'hai scritto !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-Dparla in italiano ....che cosa non ai capito?che te lo rispiego -28d#

*Tuesen!*
25-12-2007, 01:13

SJoplin
25-12-2007, 01:26
rompė2, fa il bravo ragazzo che č natale :-)
e non fare arrabbiare lo zio *Tuesen!*, che poi dopo ti tambura :-D :-D

Rompė
25-12-2007, 01:27
[quote]non ce li vedo #36#cmq piccino non credo proprio raga o 14 anni[/1uote]non ce li vedo nel senso i pesci....e l altra cosa perche non sono un bambino di 4 anni...capito ora ?o te lo rispiego?

Rompė
25-12-2007, 01:28
rompė2, fa il bravo ragazzo che č natale :-)
e non fare arrabbiare lo zio *Tuesen!*, che poi dopo ti tambura :-D :-Dzio ?io al maximo a voi vi reputo nonni! #18

*Tuesen!*
25-12-2007, 01:32
altra cosa perche non sono un bambino di 4 anni..
mai detto che sei un bambino di 4 anni, solo che a 14 anni i dindi non ce l'hai a meno che non paghi babbo o mamma.....e siccome mi metto nei loro panni col piffero che ti pagherei l'acquario marino :-))
Ora se vuoi parecchi pesci lascia perdere zeovit berlinesi e bischerate varie e fai una vaschetta per pesci e qualche corallo molle, magari molta attrezzatura la hai e non infierisci nelle tasche di quei poveri cristi dei tuoi genitori che devono svenarsi per farti contentino. Se poi quei poveri cristi hanno i miliardi......spremili fino all'ultima goccia e fatti 'na vasca vera!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

dottflavio
25-12-2007, 01:33
*Tuesen!*, :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Rompė
25-12-2007, 10:16
altra cosa perche non sono un bambino di 4 anni..
mai detto che sei un bambino di 4 anni, solo che a 14 anni i dindi non ce l'hai a meno che non paghi babbo o mamma.....e siccome mi metto nei loro panni col piffero che ti pagherei l'acquario marino :-))
Ora se vuoi parecchi pesci lascia perdere zeovit berlinesi e bischerate varie e fai una vaschetta per pesci e qualche corallo molle, magari molta attrezzatura la hai e non infierisci nelle tasche di quei poveri cristi dei tuoi genitori che devono svenarsi per farti contentino. Se poi quei poveri cristi hanno i miliardi......spremili fino all'ultima goccia e fatti 'na vasca vera!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -28d# cmq e che metodo e quello che stai a di?

giangi1970
25-12-2007, 10:52
rompė2, Non c'e' un metodo per avere molti pesci....vuoi molti pesci in vasca e non avere problemi???
Ci vuole la vasca grande....non avere pretese di avere acropore colorate come quelle di Zeovit o altri metodi di conduzioneche hai visto...e tanti soldi da spendere.....oppure metti tanti pesci sulla vasca che hai e lotterai all'infinito con alghe e coralli e pesci che ti muoiono in continazione.....
Purtroppo per avere una bella vasca vai incontro a delle limitazioni,vuoi coralli molto colorati---pochi pesci...hia una vasca piccola---pochi pesci etc. etc.
Se invece ami i pesci,allesisci una vasca con molli(che hanno pretese di valori meno perfette rispetto ai duri)e ti potrai permettere qualche pesce in piu'.......pero' allora diventa inutile e dannoso usare dei metodi di conduzione....perche'?????
Perche' i vari metodi di conduzione tendono a portare i nutrimenti a Zero e cio' con i molli non va bene.....

Rompė
25-12-2007, 11:09
rompė2, Non c'e' un metodo per avere molti pesci....vuoi molti pesci in vasca e non avere problemi???
Ci vuole la vasca grande....non avere pretese di avere acropore colorate come quelle di Zeovit o altri metodi di conduzioneche hai visto...e tanti soldi da spendere.....oppure metti tanti pesci sulla vasca che hai e lotterai all'infinito con alghe e coralli e pesci che ti muoiono in continazione.....
Purtroppo per avere una bella vasca vai incontro a delle limitazioni,vuoi coralli molto colorati---pochi pesci...hia una vasca piccola---pochi pesci etc. etc.
Se invece ami i pesci,allesisci una vasca con molli(che hanno pretese di valori meno perfette rispetto ai duri)e ti potrai permettere qualche pesce in piu'.......pero' allora diventa inutile e dannoso usare dei metodi di conduzione....perche'?????
Perche' i vari metodi di conduzione tendono a portare i nutrimenti a Zero e cio' con i molli non va bene.....ma io non voglio coralli duri non mi piacciono come crescono a forma appuntita ..ma di colore mi piacciono ...a me mi piaccioo questi tipi di coralliu...briareum e altre spece che crescono a tappeto ...sarchopython..cladiella heupylla (la mia preferita)etc..si st<z nella fascia di molli lps......con i tre pesci che o in vasca perche voglio tenere solo quelli e qualche lysmata ambionensis ...e fattibile ?senza avere troppe pretese ?

franklin
25-12-2007, 12:37
la punteggiatura!!!!!!!!!!!!
hai le idee molto molto annebiate,segui il forum,leggi leggi e ancora leggi e poi decidi cosa fare.

alessandros82
26-12-2007, 00:36
ma io non voglio coralli duri non mi piacciono come crescono a forma appuntita ..ma di colore mi piacciono ...a me mi piaccioo questi tipi di coralliu...briareum e altre spece che crescono a tappeto ...sarchopython..cladiella heupylla (la mia preferita)etc..si st<z nella fascia di molli lps......con i tre pesci che o in vasca perche voglio tenere solo quelli e qualche lysmata ambionensis ...e fattibile ?senza avere troppe pretese ?

#24 #24 #24 #24 #24 #24 ..se scrivi in questo modo non si capirā mai niente o quasi...dovresti scrivere in italiano usando le punteggiature.. ;-)

giangi1970
26-12-2007, 10:51
rompė2, Per la tua vasca vanno bene i coralli che ti piacciono.....ma a sto' punto,se vuoi molli e lps,non ha senso usare Zeovit....

Baglio
26-12-2007, 12:53
:-D :-D :-D :-D ma rompi' e' un diminutivo ??? :-D :-D dai ascolta tutti i nonni e gli zii del forum e non te ne pentirai...

p.s.la lampada non c'e' piu'..

Abra
26-12-2007, 12:56
Baglio, direi moooooooooolto diminutivo :-D :-D :-D

Rompė
26-12-2007, 13:07
rompė2, Per la tua vasca vanno bene i coralli che ti piacciono.....ma a sto' punto,se vuoi molli e lps,non ha senso usare Zeovit....il fatto che o letto che gli lps vogliono acqua con pochi inquinanti....... #13 abra mi sono messo nei casini.....il mio negoziante mi a regalato una talea di (tubipora musica che fare?) p.s il negoziante troppo bravo :-))

Rompė
26-12-2007, 13:10
:-D :-D :-D :-D ma rompi' e' un diminutivo ??? :-D :-D dai ascolta tutti i nonni e gli zii del forum e non te ne pentirai...

p.s.la lampada non c'e' piu'..ma che fa scherzi? :-D noooooooo la plafo -04

Abra
26-12-2007, 13:10
rompė2, sciaccia play e falla suonare -ROTFL- -ROTFL-

Rompė
26-12-2007, 13:20
rompė2, sciaccia play e falla suonare -ROTFL- -ROTFL-no abra seriamente te lo sto chiedendo...di cosa a bisogno?p.s mi devi mandare foto del tuo acquario in mp

Abra
26-12-2007, 13:22
rompė2, e seriamente te lo dico impara a postare nei posti giusti,vai nella sezione invertebrati e fai la domanda ;-)

Rompė
26-12-2007, 13:28
vebe .... -28d#