Visualizza la versione completa : Disketti... perché no?
Stefano81
18-07-2005, 14:59
Ciao ragazzi!
vorrei sapere perché i disketti vengono sconsigliati...
E' perché essendo piccoli non si può distinguere bene la varietà oppure c'è dietro qualche altro motivo?
Se si conosce la coppia che li ha generati (per esempio nel caso di un alevatore della mia zona) si possono acquistare disketti da 3 cm per avere il piacere di crescerli?
Ciao a tutti! Grazie
E' sconsigliabile perche' piu' piccoli sono e piu' delicati sono ..... il discus e' gia' abbastanza complicato da mantenere se poi si aggiunge il fatto che i dischi piu' piccoli sono meno tolleranti alle variazioni dei parametri dell' acqua diventa tutto piu' difficile.
Diciamo che per chi inizia con i dischi ( come me ad esempio ) e' consigliabile prendere dei dischi gia' grandicelli , poi con l' esperienza abbateremo tutte le barriere e diventeremo degli esperti discofoli :-)) :-)) :-)) #21 #21 #21 ....... o almeno spero !!!!!! #22 #22 #22 #22
:-D :-D :-D :-D
3 cm è piccolo in quanto significa 1-2 mesi....meglio che stiano ancora nella vasca iniziale; cambiarle potrebbe davvero rovinarne la crescita
I giovani discus sono molto sensibili ai cambi di pH. Diciamo che 5-6 cm è un minimo.
Per il discorso relativo alla varietà, hai detto bene: se si conosce la coppia si ha una buona possibilità di capire come saranno da grandi.
Dico buona perchè la coppia potrebbe non essere figli di una coppia a sua volta "pura".
6/7 cm potrebbero andare bene per iniziare?
mettere per esempio dei 12cm + un gruppettino di 4 discus di 6/7 cm può portare degli scompensi o no?
la vasca è 300 lordi
mmm...fatto è che i 12 cm possono stressare i piccoli e non lasciarle mangiare. Meglio prendere taglie omogenee. :-)
IL_Drugo
25-07-2005, 03:20
penso che crescere bene un pesce fin dalla tenera età sia difficile a prescindere dalla specie. se poi si parla di discus basta moltiplicare x 3 ;-)
si meglio taglie omogenee, pesci di almeno 6-7 cm ricordati che per farli crescere nel modo giusto a quell'età vanno messi all'ingrasso tipo maialini da latte :-)) l'alimentazione e la qualità dell'acqua sono fondamentali #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |