Visualizza la versione completa : Tutta la linea fertilizzazione Sera. Che ne pensate?
sciavica
24-12-2007, 12:45
Avrei intenzione di allestire il mio acquari con tutta la linea Sera con il substrato FLOREDEPOT, FLORENETTE a pastiglie,FLOREPLUS sempre a pastiglie e Sera Florena liquido. Secondo voi faccio un buon acquisto??? Qualcuno li ha già provati??? #07
non sono il massimo come fertilizzanti, ma dipende sempre da cosa vuoi ottenere..se hai co2, molta luce e piante più o meno esigenti
Se devi allestire un plantacquario, e nel messaggio non e' citato, con piante piu' che esigenti, dove non vuoi far mancar loro niente, con tanta luce e magari anche co2, insomma uno di quegli acquari da sogno :-D , allora il suggerimento e' quello di passare ad una linea di fertilizzanti piu' pompata e mirata. Direi che Sera e' un'alternativa buona a gran parte dei fertilizzanti che ci sono in commercio. Io ho provato per qualche tempo Florena e Florenette e sono rimasto contento ;-)
sciavica
24-12-2007, 19:48
La mia idea, dico così perchè fino ad ora ho comprato solo l'acquario, è di una vasca di 230Lt lordi da allestire per discu. Ho già piantate nel mio 110 Lt. 8 piante + del muschio. I nomi............. #12 bee...non li sò. Una è sicuramente una anubias e il muschio è della Vesicularia dubyana. Ho comprato online altro 8 piante. delle Alternantera, cabomba, 2vallisneria gigantea, echinodorus bleheri, 2egeria densa e per ultimo del muschio Spyki moss. Ho un impianto co2 Aquili e................. #24 non so aspetto consigli
Direi che se vuoi allevare discus, piante e luce non sono alquanto indicati, anche se cio' non toglie che tu le possa tranquillamente utilizzare. Io direi di iniziare senza problemi a fertilizzare con Sera.... vedrai che ti dara' buoni risultati senza spendere una follia. ;-)
Luci-san
26-12-2007, 15:03
Io avevo allestito un'acquario con piante molto semplici usando i vari prodotti Sera. Sono abbastanza soddisfatto, anche se per arrivare a livelli di eccellenza con le piante serve molto di più.
NPS Messina
26-12-2007, 17:26
L'egeria non è indicata per vasche con discus, è una pianta che ama temperature abbastanza "fresche".
L'Alternanthera è una pianta molto "difficile" che richiede molta luce ed ottimali concentrazioni di nutrienti.
Per le altre non saprei che dirti, dipende da come andrai a gestire la temperatura della vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |