Visualizza la versione completa : FLAGELLOSI AL MICROSCOPIO
Ciao a tutti!!!
Purtroppo mi è morto da poco uno stupendo calico a causa della flagellosi (mi sono accorto tardi delle feci a filo bianco, colpa mia -04 ) visto che anche il testa di leone aveva le stesse feci mi sono deciso a fare una cura appropriata.
La domanda è questa, siccome ci sono parecchi tipi di vermi intestinali ed io possiedo un piccolo microscopio a 750 x posso utilizzarlo per vederli nelle feci?
Grazie!!!
xmisteryx
25-12-2007, 23:57
è un po' difficile analizzare le feci perchè sicuramente vedrai una moltitudine di essere microscopici che si muovono ed è difficile locallizzare qualcosa in particolare
cmq prova a circa 400 ingrandimenti
guaranito93
26-12-2007, 17:10
é un po' difficile visto che nell'intestino dei pesci giranoo anche microrganismi che aiutano la digestione. Comuunque la cura per i flagellanti e per i vermi é la stessa.
-cura dell'aglio
-prodotti chimici.
Tempo fa il mio comune e il mio cometa sarasa hanno sofferto di vermi intestinali e ho attuato la cura dell'aglio. Ti premetto che é molto più facile far accettare la cura dell'aglio ai carassi rispetto ad altre speci. E' anche abbastanza efficace.
Se però il tuo testa di leone ne soffre tanto é meglio fare la classica cura col Flagyl.
In ogni caso ti lascio il link della cura dell'aglio, sono sicuro che lo troverai interessante :-))
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/MalattieAlghe/Aglio/default.asp
Grazie per il suggerimento :-) .
Come si preparano le feci per l'osservazione? il preparato va posto su di un vetrino o in mezzo a due vetrini?
Grazie!!!!!
guaranito93
26-12-2007, 17:24
Grazie per il suggerimento :-) .
Come si preparano le feci per l'osservazione? il preparato va posto su di un vetrino o in mezzo a due vetrini?
Grazie!!!!!Prego. Il preparato credo che sia meglio metterlo tra 2 vetrini
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |