Visualizza la versione completa : resun cl 85, ma come funziona?
semiscopremiamoglie
24-12-2007, 00:20
scusate l'ignoranza. Ho provato la funzione "cerca nel forum" ma di post ce ne sono solo 4 e riferibili a vendite o consigli sugli acquisti....
vengo al quesito.
Come viene montato un resun cl 85 su un nanoreef da 20 litri netti?
Ho un filtro esterno con pompa da 300l/h. posso montarlo in serie al filtro, sull'uscita? #17 #07 -05 #19
semiscopremiamoglie, ci vuole una pompa dedicata inserita in vasca, l'acqua tramite la pompa viene immessa nel refrigeratore, quindi raffreddata e reimmessa in vasca mediante un tubo (credo in dotazione), ovviamente la portata della pompa deve essere adatta altrimenti rischi che l'acqua non venga refrigerata ;-)
semiscopremiamoglie
24-12-2007, 08:29
onestamente, la soluzione della pompa in vasca, non credo sia la migliore. E che prevalenza potrebbe avere poi? Secondo te, in serie con il filtro, potrebbe andar bene?
thecorsoguy
24-12-2007, 10:46
Secondo me si, a patto che la pompa del filtro rispetti i requisiti di litri/ora richiesti dal refrigeratore. Se non rispetti quel parametro infatti non opera al 100% delle sue possibilità.
Tra le altre cose consigliano di filtrare l'acqua che va la refrigeratore, per evitare possibili intasamenti, che ti assicuro (ho smontato completamente un Teco Micro) sono molto probabili (l'acqua viene fatta passare in un passaggio molto stretto). Nel marino questo è un pò un problema (dobbiamo evitare il biologico), e io sinceramente non lo faccio.....
Io ho una pompa esterna, che pesca in vasca....
Ciao
Luca
alapergola
24-12-2007, 10:59
A farsi è fattibilissimo, io ho collegato in serie la mia risalita dalla sump per farla passare dal refri e poi in vasca.
Il problema come ti hanno fatto notare gli altri è la portata.
Per una buona refrigerazione hai bisogno che l'acqua non passi troppo velocemente nel refri. Io ho avuto sia il Teco che il Resun , hanno lavorato benissimo com pompettine da 300lt/h. Indi il tuo collegamento in serie è possibilissimo.
Resta però il fatto, come ti ho scritto anche qualche post fà, che il Biologico nel marino non và bene #07
-28
Ale
semiscopremiamoglie
25-12-2007, 14:26
ciao Ale, cia ragazzi, innanzitutto, tantissimi auguri. Ascolta Ale, il fatto che il biologico nel marino non và, è un dato che effettivamente rilevo ovunque... ma sono capa tosta, come dicono i pugliesi, e mi faccio male da solo!!! Volendoci insistere sù, posso solo dirti che a breve, riaperti i negozi, toglierò le biobal ed inserirò nel filtro, della corallina a grana grossa. che ne dici come idea...? quanto alle risposte sul refrigeratore, grazie davvero. avevo un dubbio e me lo avete tolto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |