Visualizza la versione completa : microctenopoma ansorgi
Marco Vaccari
23-12-2007, 23:03
Ciao!
....ho da poco acquistato una decina di microctenopoma ansorgi di importazione (provenienza Zaire), volevo chiedere se c'è qualcuno nel gruppo Labirintidi che ha avuto o ha tuttora esperienze con questo splendido pesce.......
.....un saluto e un Buon Natale a tutti!
Marco
Ciao, non è una specie comune nei negozi, gli anabantidi africani in generale sono abbastanza rustici, visto che ne hai una decina potresti anche avere fortuna nella riproduzione, i sessi non si distinguono facilmente. Non mi ricordo le modalità della riproduzione, comunque in bocca al lupo, se avrai qualche avanotto fammi sapere.
Ciao
Daniele
Ciao Marco e buon natale anche a te!
Se li riproduci fai sapere anche a me che magari gli trovo un posticino :-)) In bocca al lupo con questa nuova "avventura" ;-)
Marco Vaccari
27-12-2007, 20:37
...grazie a tutti!...
...in effetti anche se li ho acquistati abbastanza magri, sembrano riprendersi molto velocemente!..... non mi sembra che siano particolarmente delicati.... mangiano di tutto (ovviamente surgelato in abbondanza) e con un apettito smisurato!.....
.....per ora li tengo assieme, poi penso di dividere una coppia, non appena riesco a distinguerla......
.....se mi andranno bene le cose, naturalmente lo scriverò, anche perchè dovrebbero essere abbastanza prolifici.....
....attualmente nel mio negozio di fiducia ce n'è ancora una decina di esemplari (costo 7euro) disponibili, sembra che nonostante siano passate le spese natalizie, non ne sia stato venduto nessuno......
.....peccato che il negozio, vicino a Merano, forse sia un po' fuori portata....
ciao a tutti!
e grazie dei consigli!
Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |