Visualizza la versione completa : dow corning 881
Ragazzi non capisco perchè sto silicone dopo circa 8 giorni è ancora mollo in alcune parti ...è già la seconda volca che mi capita...ma posso credere che per far diventare la parte esterna dura ci vogliano + d 10 giorni....posso capire quella interna ma la + esterna?????
nessuno può aiutarmi?
dimenticavo la data di scadenza è 09/2008....ma che può essere?!?!?!la stanza dove incollo è quella dove c'è la vasca attuale,la temperatura della stanza è intorno ai 25°...non so che caxx #07 :-( :-( può essere
può essere la troppa umidità ?
sinceramente non lo so...spero di no....
Reticola circa 1mm per lato ogni 24 ore ;-) dipende che spessore hai messo :-))
spessore intendi fra un vetro e l'altro???se è così è di circa 2/3 mm su vetri da 12 e base da 15mm #24
spessore intendi fra un vetro e l'altro???se è così è di circa 2/3 mm su vetri da 12 e base da 15mm #24
vetro da 12 mm impiega circa 6 giorni, 1mm per lato ;-)
ma quà già è da 12 giorni che c'è il silicone ...ancora non vedo segni di reticolazione completa :-( :-( :-(
lo spessore di silicone messo tra un vetro è l'altro è di 2 /3 mm ....mi deprimo perchè è già la seconda volta che mi capita...la prima volta dopo un mese ho aperto la vasca e un lato era mollo dentro.... non vorrei che finisse nuovamente così---:-(
Supercicci
27-12-2007, 08:12
djmario,
Senti secondo me è andato a male, non ho grandi esperienze, ma io l'ho usato una volta e dopo un'ora circa non ero + in grado di lavorarlo, dopo un gg sembrava già a posto.
Era estate temp. circa 28 gradi
Ciao
LUCA
ma può essere che per due volte mi è stato mandato silicone andato a male :-( :-(
sebyorof
27-12-2007, 21:52
djmario,
Senti secondo me è andato a male, non ho grandi esperienze, ma io l'ho usato una volta e dopo un'ora circa non ero + in grado di lavorarlo, dopo un gg sembrava già a posto.
Era estate temp. circa 28 gradi
Ciao
LUCA
Ciao Considera che da noi il 24 e 25 ci sono stati 18 C° e 16C° quindi non troppo bassa come temperatura ma in effetti il silicone pare essere ancora appiccicaticcio
CILIARIS
27-12-2007, 21:53
djmario potrebbe essere anche l"umidità nella stanza rilasciata dalla vasca in funzione,io tutte le vasche che ho costruito dopo 24ore il silicone era già duro,se riprovi incollalo in un"altra stanza #36# #36#
Supercicci
27-12-2007, 22:27
djmario,
Guarda che mi è successo di usare silicone vecchio, faceva esattamente ciò che stai dicendo, non polimerizzava +, mi è toccato a levarlo tutto.
Non è che lo hai comprato entranbe le volte dallo stesso fornitore?
ciao
LUCA
Supercicci
27-12-2007, 22:31
Poi temperature basse e umidità rallentano un pò il processo, ma funziona lo stesso.
Per l'umidità ho fatto a suo tempo una prova unito due pezzi con il silicone e immerso tutto nell'acqua, il gg dopo era indurito lo stesso e i pezzi non si staccavano... quindi per me non è buono.
Ciao
LUCA
djmario,
Guarda che mi è successo di usare silicone vecchio, faceva esattamente ciò che stai dicendo, non polimerizzava +, mi è toccato a levarlo tutto.
Non è che lo hai comprato entranbe le volte dallo stesso fornitore?
ciao
LUCA
si l'ho comprato entrambe le volte li...ma lui mi ha assicurato che è lo stesso che utilizza per fare le vasche...
Supercicci
28-12-2007, 01:01
djmario,
Senti a questo punto ricompralo per l'ennesima volta :-( ma da altro fornitore e fai una prova, vedrai che si comporta molto diversamente..............
ma la data di scadenza???
Ciao
LUCA
la data di scadenza è 09/2008 quindi non penso che sia scaduto....però mi sembra stranissimo il fatto di essere andato a male,anche perchè ieri sera ho tirato un cordoncino su un pezzo di cartone e stamattina era durissimo ....
Supercicci
29-12-2007, 02:09
djmario,
Sorry ma.... Mi arrendo #24 #24 :-D :-D
Ciao
LUCA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |