Entra

Visualizza la versione completa : Urgente problema betta..

ValeriOoz
23-12-2007, 22:43
ciao ragazzi da un pò di tempo vedevo il mio betta che se ne stava sempre in disparte in un angolo della vasca oppure nascosto tra le piante, oggi guardandolo meglio ho notato un bozzo sull'occhio destro e, sembra che respiri con un branchia sola perchè quella dove sta il bozzo la tiene chiusa! -20 poi sta sempre sul pelo dell'acqua.. costantemente.. che sarà?

ValeriOoz
25-12-2007, 14:02
niente purtroppo non ho avuto tempo per stargli dietro.. -20 ed è diventato cibo per i pesci.... -20 -20 -20 pero' se qualcuno sa cosa gli è capitato... me lo posti perfavore

buon natale a tutti

guaranito93
26-12-2007, 17:12
I pesci hanno un comportamento strano, si sfrega, nuota a scatti.....nei casi più gravi ci sono aree opache e successivamente si formano delle lesioni cutanee.
E' anche comune che i pesci vengano colpiti alle branchie, in tal caso il pesce respira a fatica, spesso una branchia rimane chiusa mentre l'altra aperta. Le branchie possono essere gonfie e pallide. In alcuni casi si osservano dei filamenti uscire dalle branchie.

Diagnosi: vermi Trematodi monogenei

ValeriOoz
27-12-2007, 12:36
No aveva solo una protuberanza dietro l'occhio , e la branchia semichiusa...

guaranito93
27-12-2007, 13:36
allora poteva essere infiammazione batterica, ovvero la protuberanza era una pustola piena di puss e la branchia era infiammata e quindi il Betta non poteva aprirla e chiuderla con facilità