Visualizza la versione completa : Aiutatemi sono un neofita
Ciao a tutti.
Oggi ho comprato dei pesci per il mio acquario.Ho preso 2 plecostomus, 3 coridoras e 2 scalari.Mi sono accorto che uno dei due scalari ha una bolla con buco su un occhio.Questa è una malattia???o è una anomalia temporanea causata dallo stress.Ho fatto il test e l'acqua è perfetta,ha detto il mio negoziante che avrei potuto mettere anche i discus.
Filoelefante
23-12-2007, 17:15
Da quanti litri è l'acquario? la bolla la aveva già quando lo hai comprato? posti i valori dell'acqua? e se possibile una foto dello scalare..
Ma hai aspettato almeno 30 giorni dall'avviamento dell'acquario per inserire i pesci?
Comunque è ovvio che per il tuo negoziante avresti anche potuto mettere i Discus visto che costano 30/40 euro l'uno, ma se sei un neofita io ti consiglerei di cominciare con qualcosa di più facile.
il plecostomus diventa moolto grande... quanti litri è la tua vasca? x lo scalare potrebbe essere stato attaccato da un pesce magari prima che lo comprassi, almeno così penso :-)
bryan compila il profilo vasca con litraggio,campo luci,dimesioni,abitanti,flora,fertilizzante,CO2 se c'è etcc cosi da avere informazioni utili per poterti aiutare
i discus voglio di per se almeno 100litri a coppia ,i discus lo stesso
i pleco dopo un po ti diventano enormi,almeno un 30cm
meglio se metti una foto potrebbe anche essere qualche patologia meglio vedere. Posta comunque tutte le informazioni sulla vasca dalla dimensione ai valori considera, che più dati si hanno più è facile darti delle risposte precise ed esaurienti