Visualizza la versione completa : Primo Acquario da 30 litri
Tetra Nero
23-12-2007, 16:03
Ho un acquario di comunità da 30 litri, nel quale convivono molto pacificamente 2 guppy (1 M + 1 F), 2 Platy (1 M + 1 F), 2 Tetra Nero (1 M + 1 F), 1 Black Molly (M), 1 Barbus (Come si riconosce il sesso?), 6 Tetra Neon Cardinale, 1 Hypostomus Punctatus (Ventosa).
Tra qualche settimana si aggiungeranno 2 Guppyne e 1 Barbus.
Il mio negoziante ha detto che ne posso tenere fino a 20 in un acquario del genere.
Tetra Nero
23-12-2007, 16:08
La flora è costituita da:
1 Echinodorus marble queen
1 pianta bassa di cui non conosco il nome
a queste si aggiungerà presto una vallisneria.
L'arredamento è costituito da un tronchetto
Il mio negoziante ha detto che ne posso tenere fino a 20 in un acquario del genere.
il tuo negoziante è un pazzo se pensa cio..20 pesci in un 30 litri non c'entrano
porta i neon indietro che vogliono acqua diversa e litraggio diverso rispetto ai guppy
e compra una ltra femmina di guppy che i maschi stressano letteralmente le femmine (1m 2f)
i valori dell'acqua li sai?
Tetra Nero
23-12-2007, 16:33
Durezza Totale: 7,5
NO3:10 Mg/l
NO2: Assenti
Durezza carbonatica nn la so
Ph : 7
Tetra Nero, benvenuto su AP :-))
concordo con Sion, il tuo negoziante ha una visione troppo ottimistica nella scelta e soprattutto nel numero dei pesci da inserire in soli 30 litri.
Quelli compatibili per esigenze nei valori dell'acqua sono guppy, platy e molly, gli altri vorrebbero acqua più tenera ma il problema principale è l'affollamento :-)
ma quanti pesci hai messo in 30l!!! -05 #06 ... è troppo affollato, tieni i guppy e magari aggiungici una femmina... ok platy e molly, togli gli altri... #17
soprattutto barbus e guppy #07 togli assolutamente i barbus
Tetra Nero
23-12-2007, 23:24
Una domanda: i carboni attivi li devo tenere sempre?
no,i carboni attivi servono solo in casi speciali,ad esempio se fai qualche trattamento.
no,i carboni attivi servono solo in casi speciali,ad esempio se fai qualche trattamento.
Alex quoto #36# #36# #36#
levali e metti spugne al posto dei carboni che questi si usano solo per purificare acqua da medicinali o trattamenti speciali
Tetra Nero
24-12-2007, 13:15
io ho una spugna a grana grossa, ne metto una a grana fine?
Tetra Nero
24-12-2007, 13:17
Stamani è morta la platy, perchè stanotte era rimasta icastrata sotto ad un tronco.
Le analisi hanno riscontrato i seguenti valori:
Ph: 7 tendente al 7.5
No2: 0.0 mg/l
No3: 5.0 mg/l
Una domanda: Ho il filtro sopra all'acquario, accanto alla plafoniera, e mi chiedevo: <questo tipo i filtro è considerato interno o esterno?>.
Il mio acquario è 36 litri lordi, 33 netti, non 30, mi ero sbagliato
Tetra Nero
24-12-2007, 19:07
Aspetto risposta da qualcuno, help me! :-( :-(
Una domanda: Ho il filtro sopra all'acquario, accanto alla plafoniera, e mi chiedevo: <questo tipo i filtro è considerato interno o esterno?>.
è un filtro a zainetto, se ho ben capito la descrizione...
Il mio acquario è 36 litri lordi, 33 netti, non 30, mi ero sbagliato
cambia molto poco... #13
1 Hypostomus Punctatus (Ventosa).
se è un hypostomus punctatus starebbe stretto anche in 300 litri, perchè viene lungo mezzo metro in natura... comunque sia anche se fosse un semplice ancistrus 30 litri sarebbero troppo pochi per lui...
Paolo-ct
25-12-2007, 13:55
mamma mia ma quanti pesci hai intenzione di infilarci in quell'acquarietto!!???con quel litraggio dovresti orientarti esclusivamente a betta e caridine!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |